Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono molto triste, ho appena scoperto che altri 3 nostri amici aspettano i loro primi figli, dovrei essere contenta per loro e in parte lo sono, ma mi sento al contempo anche triste.
Scrivo qui perché è l’unico posto dove posso sfogare quello che penso, che altrementi rimarrebbe intrappolato nel mio cuore per sempre in quanto sono una persona molto riservata e chiusa e non ho mai avuto il coraggio di esternare i miei sentimenti, qualsiasi essi fossero.
Mi sento triste perché il mio fidanzato ha apertamente detto, durante un discorso generale con amici, che non vorrà mai figli, che non si sente papà, che si sente troppo ragazzino per pensare ad allevare un bambino, che gli piace passare la giornata spensierato con i suoi hobby ecc ecc.
Io questa grande paura l’avevo già da tempo, e per questo motivo mi ero messa in una sorta di “difensiva” dicendo a tutti che non volevo figli per ora e che più avanti magari se ne poteva parlare, ma ora le mie paure si sono fatte vere e mi hanno spiazzata del tutto.
Ho tantissime domande a cui vorrei una risposta ma che non trovo, del perché un uomo che non ha interesse a formare una famiglia voglia comunque convivere con una donna, che bene o male il desiderio di maternità presto o tardi lo avrà, o del perché un uomo pensi egoisticamente al suo interesse.
Io mi chiedo se sia ancora giusto stare insieme a lui, più volte mi sono domandata se lasciarlo ma alla fine penso che lo amo e che posso sopportare.