Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Per Chiara Stella filante e Lei, tre nomi per una persona. Siamo lontani sotto tutti i punti di vista, ho letto parole diffamanti, un conto è discutere fino a litigare altro è permettersi di dare giudizi molto personali senza conoscere. Qui rispondo senza pregiudizi simpatie o antipatie, non c’è contatto, conoscenza, non è possibile provare sentimenti come quelle parole mostrano, l’aggressività non è segno di forza, ma di sofferenza, debolezza nel sapersi gestire che in certi casi diventa aggressività senza senso. Il mio era un invito a riflettere, la capacità di valutare quello che gli altri ci dicono a condizione di essere sereni quando si giudica, è prezioso aiuto per capire se e dove sbagliamo e se abbiamo molte difficoltà è molto probabile che, qualche errore è stato fatto.
Vai per la tua strada, non ti ho cercato ne stimato per attirare la tua attenzione, come hai fatto tu, la stima vera ha bisogno di conoscenza, altrimenti può sembrare solo un modo per “comperare” l’attenzione dell’altro, visto poi quanto veloce si è trasformato in disprezzo.
Qui vengo per dare qualche risposta, in modo sincero, diretto, quanti lo fanno ? lodare è facile un rapporto attivo fatto anche di sane critiche molto meno, non è facile questa strada, ci vuole tempo e conoscenza, è anche vero che, si ragiona e si sceglie con la propria testa, altrimenti ci si può perdere, ma esiste anche la possibilità di crescere nella conoscenza di noi stessi, meno errori, minori sofferenze, più serenità.
Comunque ti auguro di trovare la tua serenità.