Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Mi mancherai e non posso dirtelo.
Non posso.
Sai, quando una persona ti saluta come se vederti ogni giorno o vederti ogni due settimane fosse la stessa cosa allora capisci di non potergli o poterle dire quanto ti manca quando non siete insieme tutti i giorni, come d'abitudine.
Semplicemente perché per lui o lei non è lo stesso.
Mi mancherai e non riesco a pensare a troppi giorni di fila senza vederti.
Diciamo pure che mi sono abituata male, sì.
Però mi mancherai.
E non volevo dirlo, volevo aspettare di mancarti prima un po' anch'io.
Ma non so se sarà così, quindi lo dico subito:
Mi mancherai.
E ho ho provato a far finta che fosse una cosa passeggera, che potesse finire, che fossi un pensiero leggero, che sin dal principio non avessi cominciato ad aspettare ogni fine settimana per passare del tempo con te.
Ci ho provato a non considerarti, a ignorarti addirittura, a fare quella offesa e arrabbiata perché tu capissi qualcosa e mi venissi in contro.
Offesa e arrabbiata. Per delle cose per cui, in fondo, si può solo essere tristi.
Se non è amore da parte tua, mica posso farne una questione di stato.
Però credo che per quanto mi riguarda sia troppo tardi.
Potrei anche continuare a far finta che non voglia essere neanche tua amica più, a dar a vedere il mio dispiacere e a far discorsi della serie "da oggi non ci penso più e non sarà così difficile, basta distaccarsi"
Ma non è così. La notte prima di addormentarmi ci metto una vita e sai perché? Perché penso a te, sorrido di te. E poi dormo, dormo e ti sogno, se ti ho mandato un messaggio prima di dormire resto anche in dormiveglia per tante ore a pensare a come risponderai, se lo farai, se mi piacerà la tua risposta.
C'è stato un pomeriggio in cui piangere sembrava fosse diventato il mio verbo preferito, e non potevo farci nulla, anche quando avevo smesso..non si smette di piangere così e poi d'improvviso va tutto bene, il motivo per cui mi rinchiudevo in camera era roba da nulla.
Per cui mi dispiace, io ci ho provato, ma ormai è fatta: mi sono innamorata di te. E mi ricordo la paura che avevo di cascarci, mi ricordo le prime volte in cui mi facevo due domande, ricordo le volte in cui mi sono illusa che tu potessi provare qualcosa per me, gli sguardi e la confusione. Quanta confusione.
Invece ora è tutto più chiaro.
Mi sono innamorata di te, è per questo che mi mancherai, mi mancherai per sole due settimane. Mi mancherai più di chiunque altro e c'è un motivo, c'è che mi sono innamorata di te, ed è un bel guaio. E' strano per me, mai avrei pensato che potesse succedermi così, con una persona come te. E' strano, credo improbabile che si ripeta come cosa, che m'innamori così..ma è successo. E non me lo spiego, non capisco neanche, come sia nato e cresciuto 'sto sentimento.
Non posso ignorare le piccole cose per cui mi fai morire ogni giorno, le accortezze mancate che mi fanno capire che per te è molto probabile non sia lo stesso, che era difficile in partenza come situazione e che figurati, con la fortuna che ho io poteva andarmi solo male.
E mi mancherai. Domani parto e dicevo di non sapere il motivo per cui avrei preferito restare qui in città quest'anno, storcevo il naso involontariamente.
Mi mancherai perché sono innamorata di te.