Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

L'uomo tende sempre a rovinare tutto, a rovinare la perfezione. Dov'è quel'amore descritto nei romanzi? Per cui si lottava, per cui si viveva, che si conquistava piano piano con rispetto e fiducia.
Siamo anime alla ricerca d'amore...
Ma ora l'amore che cos'è diventato?
Siamo arrivati al punto che si fa sesso per divertirsi, senza metterci il cuore, a volte senza nemmeno sapere il nome dell'altra persona a cui si sta donando il proprio corpo. Siamo arrivati al punto che ci si mette insieme ad una persona tanto per provare.
Siamo arrivati al punto in cui alla stra maggioranza della gente non importa di essere ferita per amore e se ne frega se viene delusa per amore.
Dov'è quell'amore, quella congiunzione di due anime che cercano di fuggire dalla crudeltà del mondo, due anime che si proteggono e si sostengono a vicenda?
Mi chiedo perché doveva perdere una cosa così forte e bella, tutta la sua importanza.
L'amore serve non solo per stare bene, ma anche per creare la vita, eppure c'è gente che calpesta questo sentimento, gente che butta via occasioni, gente che fa tutto tanto per gioco, gente che si diverte ad illudere perché sa già che non è la persona giusta per sé.
Dov'è l'amore vero? Ormai resta in grado di essere provato da pochissimi individui... mi chiedo come sarà l'amore tra cento anni, quando non ci saranno più queste persone, mi chiedo se saranno state in grado di trasmetterne l'importanza di questo sentimento per le generazioni future o il marcio del mondo sopravverrà ancora una volta.
Non è giusto soffrire per stupidi che non sanno nemmeno che cos'è l'amore vero, che non sono in grado di provarlo.. che cambiano "amore" più volte di quanto si cambiano le mutande e non è giusto soffrire per per un amore a cui magari a te importa e a chi vorresti donarlo no..