Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Questo dubbio non fa altro che assillarmi da giorni, anzi, settimane.
Anche se non è un problema mio, io nn posso fare altro che pensarci e farmi mille domande e cercare mille possibilità di soluzione.
Può veramente un uomo lasciare di proposito incinta una donna per soddisfazione personale? Si può arrivare a tanto? Ditemelo voi, perchè io non riesco più a capire quale sia la realtà, o l'odio nei confronti di lui che mi fa vedere le cose tutte in negativo.
Vi spiego.
Lui si lascia dopo 8 anni con la fidanzata storica ad un passo dalla convivenza, va in depressione tanto da voler cercare il suicidio, si risolleva e inizia a frequentarsi con una mia cara amica; la tratta peggio di uno scarto di immondizia facendola stare veramente male, si lasciano, per due mesi non si parlano, lei in segno di amicizia una sera gli dice che potrebbero almeno salutarsi dato che non sono completi estranei, lui travisa le sue parole, la rivuole indietro, lei ovviamente ci casca, iniziano di nuovo a frequentarsi a maggio, ma lui cambia, per lei in bene, in quanto SEMBREREBBE avere intenzioni serie, ma con noi amiche diventa irascibile, scorbutico e "ce la porta via" (si arrabbia quando lei vuole un pò di intimità con noi, ad esempio). Noi non fiatiamo, rispettiamo il sentimento che li lega e passiamo oltre. Il rapporto con lei se è vero rimane, ed infatti è rimasto.
Ad agosto lui le chiede di mettersi insieme (dopo che la sera prima le ha dato della "donna di dominio comune", da ubriaco preciso, ma l'ha detto.), ne parlano, lui le dice che ha dimenticato la sua ex perchè nei mesi in cui non si parlavano lui pensava a lei e non più al passato e si mettono insieme. Lei la perdiamo completamente di vista, nemmeno la sentiamo più, ma quando ci vediamo per caso o per volere di entrambe le parti è sempre amore e festa, lui? Lui è antipatico, maleducato, geloso e ossessivo/possessivo.
Arriviamo al dunque, lei un mese fa mi confida di essere rimasta incinta di lui, di non aver voluto la gravidanza, ma di essere comunque felice nonostante tutto perchè nonostante la giovane età (22) si sente abbastanza pronta a diventare mamma. Lui? Lei mi ha detto che quando gli ha dato la notizia non sapeva che reazione aspettarsi, se voleva tenere il bambino oppure no, niente non sapeva, e invece mi ha detto che lui NON ERA SORPRESO di vedere il test di gravidanza positivo e questa cosa l'ha infastidita e le ha lasciato l'amaro in bocca. Come può un ragazzo non essere sorpreso? O sapeva di aver sbagliato qualcosa durante il rapporto, ma dio mio, lo dici così si rimedia, o... l'ha fatto apposta?
Ora arriva l'apice. La mia amica l'altro giorno è venuta a sapere che l'ex di lui è incinta di 5 mesi.
Sarò calcolatrice, paranoica, ma tutta questa serie di coincidenze mi fa stare male per lei, e so che lei ci sta parecchio male. Come puoi vivere con un dubbio simile mentre il tuo corpo sta cambiando?
Secondo voi? Si può arrivare a tanto? Ditemi che sono solo coincidenze e che una persona non può essere talmente tanto malata! Vi prego!!!