Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho due amiche, poniamo che si chiamino A e B.
Ad A piace un ragazzo da 2 anni, infatuata, innamorata persa, e premettiamo che per il 90% non avrà possibilità con questo ragazzo in quanto lui la vede solo come una grande amicona, almeno così pare!
Un anno fa, ad una festa, viene anche B poco conosciuta dal gruppo, la classica amica di amiche e così via.
Passiamo la serata insieme, A arriva più tardi, e vede che il ragazzo si apparta con B.
Al che presa comunque dallo sconforto non dice nulla e fa finta di niente.
Purtroppo A e B, nel giro di un mese e mezzo, legano tantissimo, quindi A decide di confessarsi a B per pura sincerità, e dice che è innamorata persa del ragazzo con cui B è andata il mese prima.
B dice che è ok, che è stata una cosa di una sera e che non ci da importanza, che rispetta i suoi sentimenti e che possono costruire la loro amicizia tranquillamente.
Tempo un mese e A comincia ad avere sospetti che in realtà a B piaccia più di una semplice notte da dimenticare il ragazzo in questione, e infatti dopo due mesi, B va di nuovo ad appartarsi con il ragazzo sotto gli occhi di A, e di tutte le amiche.
A passa giorni d'inferno, ferita e umiliata, ma dopo una settimana perdona B, non so ancora come personalmente, e ricominciano la loro amicizia con un patto, B non parla con il ragazzo per avere la certezza che non possa più cadere in tentazione dato che comunque B ha scelto l'amicizia di A piuttosto del ragazzo in questione.
Tutto procede con alti e bassi, incertezze, dubbi, rancori, pianti alle spalle, finchè non arriviamo a una settimana fa, A non c'era in quegli attimi, e così B, non si sa perchè, forse trasportata dalla situazione, parla con il ragazzo in questione finendo appartarti per la terza volta, lei si tira indietro all'ultimo pensando al patto con A e omette dei particolari dell'accaduto ad A quando le racconta la cosa, dice non per nascondere le mie intenzioni, ma perchè non mi sembrava farla più grande del dovuto dato che comunque non ci ho fatto nulla con lui.
Il mio dubbio è, a B piace veramente questo ragazzo, o le piace solo perchè non può averlo? Cioè, avere libera scelta con lui?