L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ovviamente ho letto e sentito tutto quello che hai da dire a riguardo. E ovviamente non condivido. Non so come tu faccia a vedere la ragione dalla tua parte, io non ci riuscirei mai, avrei sempre una stretta allo stomaco, lì pesante per farmi capire che qualcosa non va e che probabilmente è colpa mia.
Sono stanca di farmi valere. Che senso ha farlo con voi?
Da S. ho ricevuto la pugnalata alla schiena più grande che potessi aspettarmi, e come posso guardarla ancora in faccia?
Come posso stare serena quando te e lei avete chiarito dopo il litigio e io sono rimasta in ombra colpevole di un qualcosa che non ho fatto e che non è nemmeno successo? Dov'era la tua lealtà quando serviva? Io sono sempre stata fedele e leale alla tua amicizia, l'ho sempre pensata come te e non ho pensato mai ai miei comodi piuttosto che i tuoi, ho sempre cercato il compromesso per tutte. Sono sicura che non l'hai fatto, se no S. sarebbe venuta a chiedermi scusa come ha fatto con te, o mi avresti spronata a cambiare idea, perchè hai portato acqua solo al tuo mulino? Dov'è l'alleanza delle amiche? Io non l'ho vista. Ho visto solo emarginazione ed ipocrisia. Critichi, hai criticato e criticherai persone a cui fai la bella faccia, come posso crederti sincera con me allora? Ho sempre cercato di non farmi annebbiare la mente da brutti pensieri, anche se le prime settimane dell'anno sono state un'agonia per me, fino al declino di fine gennaio con il compleanno di S. dove mi sono sentita tradita fino al midollo. Da tutti, e non so il perchè.
Non giudicare il bene che voglio ad A., che ne sai tu di cosa provo per lei, pensa a quello che non hai fatto per lei e che lei si aspettava facessi invece di puntare il dito verso di me.
Mi sono sentita circondata da parole non dette, sotterfugi, mi venivano introdotti problemi, discussioni e litigate e poi non ne ho mai conosciuto il finale, perchè? Perchè c'è sempre qualcosa che non devo sapere?
Perchè sono tre mesi che non ti fai vedere e pare quasi ti dia fastidio la nostra presenza? Perchè hai sempre qualche scusa? Qual è il tuo problema? Io non ne ho con te, ma i fatti parlano sempre più forte, ricordatelo.
Venerdì hai fatto finta di non vedermi, qual è il tuo problema? Perchè non mi hai battuto la spalla per dirmi ciao? E visto che sei convinta che mi sia girata dall'altra parte (che non è vero) perchè non l'hai fatto per farti vedere superiore? Che problema hai?
Dici che non vedi segnali di ripresa, ma non fai niente per riprendere quello che c'era, che nel giro di due mesi è scemato, e allora cosa vuol dire? Che i mesi passati erano tutte menzogne? Che ti faceva comodo essere appoggiata da qualcuno che dava corda alle tue preoccupazioni che hai poi sempre trasformato in litigio? Dimmelo perchè io non vedo altra via d'uscita!
Mi sono e mi sento sola, e sono abbastanza coraggiosa da dirti che un pò è merito tuo di questa mia situazione! Nessuno ti ha imposto scelte, ma la coerenza ho sempre pensato fosse un pilone saldo del tuo essere la persona fantastica che ho conosciuto e con cui ho legato.
E invece? Non vedo niente della persona con cui fino a 3 mesi fa la pensavo alla stessa maniera in tutto.
Tanti gesti mi hanno portata a queste conclusioni.
Il litigio con S.
Il tuo essere distaccata e fredda.
Il tuo non uscire più e trovare sempre una scusa all'ultimo per non vederci.
Le tue critiche su di me fatte ad A. come se io fossi la causa di ogni male.
I silenzi da parte tua e da parte di A. che mi fanno pensare ci sia qualcosa da nascondere.
Quell'unica domenica che sei uscita con noi e che non ti sei fatta sentire per un passaggio e l'hai rimediato da quella che hai parlato male fino a ieri sera, non mi hai minimamente calcolata.
Non mi hai più calcolata in nulla, magari tutto ingigantito dopo quel sabato sera che ha segnato la fine della mia amicizia con S. però insomma, non mi aspettavo tale freddezza. Ogni volta che c'eravate fuori mi sentivo esclusa, e cosa ci sto a fare con voi se mi escludete e mi fate sentire a disagio?
Cosa ci sto a fare? Cosa vuoi da me? Cosa vuoi che faccia? Dillo a me, non in un social network senza destinatari sperando di non affrontarmi mai. Codarda.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938