Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Mediocre è sempre stato un termine dispregiativo, intende dire che nella tua vita non sei né carne, né pesce, ne troppo, né poco, né sufficientemente buono.
Eppure, ci convivo da 19 anni con la mediocrità.
La convivenza, con chi non vai d’accordo è pessima, ma sembra che il più grande dei sentimenti, perfino più forte dell’amore, sia l’abitudine. Mi fa sentire una perdente, riesce a imporsi su di me, pur odiandola. Spesse volte mi sono guardata allo specchio cercando qualcosa che mi rendesse unica, ma mi trovo noiosamente normale. Le retoriche del tipo” Tutti abbiamo qualcosa che ci rende unici”, è come se volessero prenderci per il c*lo, in buona fede magari, cercano di consolare chi si sente solo ed è in attesa di qualcuno che nota ciò che loro non vedono o forse non hanno.
Avvolte consolare è un illusione, e io le illusioni le trovo disgustose, come le scene patetiche delle amiche: Lui non ti merita, ci ha perso lui, dove la trova una come te, ne trovi mille meglio di lui.
Povere vittime delle circostanze, sembra che abbiano uno standard di frasi da dire, come le condoglianze ai funerali.
Tutti che ti consolano, ma mai nessuno che si mette a testa in giù e piedi all’aria per guardare il mondo come lo guardi tu. Quello per me è il dritto. Questioni di prospettive.
Dal Lunedì alla Domenica alle 3 ho appuntamento fisso con il mio divano, spesso sono anche in anticipo, mentre guardo il solito brodo in tv, mi vesto di una buona dose di coraggio e ottimismo, utile per finire il capitolo di statistica. Carriera universitaria: mediocre.