Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

L'amore non corrisposto ha sempre un che di straziante e affascinante, appare più nobile e imponente di un sentimento che invece viene corrisposto, perché non si nutre di altro se non di se stesso.
Non c'è un tornaconto, non si ottiene nulla e si viene privati proprio di quel ritornare indietro del sentimento, di quel dare per poi poter ricevere, amare per essere amati.L'amore a senso unico lascia senza parte piu bella, insomma.
Ma fa davvero uno strano effetto pensare e riflettere sul fatto che una persona può amare per anni la stessa persona senza che quella neppure lo percepisca lontanamente, fa pensare il conservare dentro se un emozione fuori controllo per tanto tempo.
In questi casi ciò che una persona sente non viene condizionato dall'aspettarsi che l'altro provi altrettanto, si prova e si vive quello che si sente, lo si vive esattamente per come é e si accetta il fastidioso dolore di non vedere fruttare tutto quello che si semina amando segretamente.
Sono anni che ti ignoro, ma sono anni che ti amo come un condannato, come,se me ne dovessi vergognare come se fosse il piu grosso errore della mia vita.Tu sei sempre li, moro e malinconico, sempre grondante di quella bellezza insistente e precisa.Sono anni che smanio dietro alla voglia di baciarti tutto, di poterti avere anche solo una notte tutto mio.Sono anni che penso fitto al rosa pallido delle tue labbra e sono anni che faccio sempre il sogno di poterti dire ogni cosa così come mi esce dal cuore e dalla bocca.
Anni, anni,anni...mi capisci??Non si tratta di un gioco, di una sbandata, forse ho sbagliato io ad essermi illusa anche solo un secondo che lo fosse.
Per me é sempre stato molto più profondo, molto più graffiante, molto più duro, sin dalla prima volta che ti ho guardato in faccia ho capito che non c'era spazio per giochetti, tentativi strategie o tecniche.
Tu mi portavi via la possibilità di fingere, escogitare,tentare.Davanti a te cadeva tutto, ogni maschera che conservavo nella tasca, ogni scacco matto che volevo farti, ogni mossa che credevo mi servisse.
Nessun trucco, davanti a te neppure riesco a parlare, figurarsi se riuscirei a fingere!Non si può fingere che il cuore ti va a fuoco nel petto da quanto batte in fretta, non si finge il pallore del viso quando davanti a chi ami ti senti senti quasi male per l'emozione, non si finge una pallonata dritta Nello stomaco.
Ciò che provo é semplice come acqua di montagna.Amore.Desiderio.Gelosia.Nulla di più canonico e classico, nulla di più vero e reale.