L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho una domanda da farvi: vorrei avere il vostro parere.
Fino a sette mesi fa, mi frequentavo con un ragazzo. Era l´inizio di una relazione meravigliosa: da subito avevamo capito di riuscire a parlare di tutto, ad essere completamente aperti e sinceri l´uno con l´altra, a scavare in profonditá nei nostri discorsi. Per non parlare di tutte le emozioni belle che vivevamo. Io ho 24 anni, lui 26, quindi c´era anche un certo bisogno di maturitá: entrambi adulti, entrambi con il proprio lavoro e la propria indipendenza - premetto che vivo all´estero da un po´´.
Mi aveva presentata alla famiglia e agli amici, era felicissimo di me e io di lui. Poi...
iniziano le sfighe, una marea di sfighe. Mi ammalo e perdo il lavoro, lui nel frattempo stava iniziando un nuovo lavoro molto impegnativo... fa di tutto per salvarmi dalla mia situazione e io per non essere salvata, poiché non voglio essergli da subito di peso, dato che era appena l´inizio di una relazione stupenda... e alla fine, dopo neanche due mesi di conoscenza, fra esplosioni e litigate a causa di questa situazione pesante, per BISOGNO e NON per volere, decidiamo di chiudere. Né io né lui volevamo chiudere. "Ci é stato impedito di vivere un amore Libero perché eravamo sepolti da problemi e responsabilitá" mi ha scritto dopo un po´.
Io peró non sono riuscita a darmi del tutto un perché. Non lo trovavo giusto. Nel frattempo, quello che volevo é riuscito: ho trovato un nuovo lavoro e un appartamento, con fatica, con lotta, vivendo fuori dalla mia terra madre. Ma lui, non sono ancora riuscita a dimenticarlo: nonostante fosse appena l´inizio bloccato di una bellissima relazione, non riesco a togliermelo dalla testa!
Tanto che un mese fa, gli ho scritto: "Ti va di vederci per un caffé?"
"No" ha risposto "Lasciamo il passato al passato."
"Ok, auguri!"
Fattostá che...
qualche giorno fa, lo incontro. Era con l´auto: poteva tranquillamente ignorarmi e proseguire, tanto che non l´avevo nemmeno notato, presa da altre cose.Invece SI FERMA vicino a me, abbassa il finestrino e fa: "Ciao, vuoi un passaggio?"
Ci sono rimasta!!! Sono salita, ovviamente, e abbiamo parlato del come va... gli ho detto che ho trovato lavoro, che ora sto bene... e lui continuava a ripetere, emozionato: "Che bello vederti!!!"
Poi siamo arrivati vicino a casa e quindi sono andata via. Ma avevo il cuore che batteva a mille!!!
Quindi la domanda é questa:
Secondo voi, si fará risentire? Io l´ho cercato e ricercato, e la sua risposta é sempre stata un no deciso... ma allora, Cosa vuol dire questo? Perché non mi ha ignorata, perché ha voluto che salissi per parlare, e perché cosí felice di vedermi? Giuro, dopo questa, io ho ricominciato a sperare in una sua improvvisa telefonata...
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938