L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Tonnellate di mer*a e nessuno che abbia avuto la lucidità ed i sentimenti necessari per rendersene conto, tranne chi sa leggere nella mia mente e nel mio cuore (pochi ma preziosi), e tranne ovviamente chi ha creato ad arte ogni cosa per pararsi il cu*o.
Molti credevano che sarei rimasto distrutto da tutto questo, altri che tutto questo mi avrebbe portato ad essere una persona diversa.
Ed invece eccomi qua, caro me stesso io, come recita una bella canzone dei Pooh.
Beh..l'unica vera sofferenza e delusione che rimane, che purtroppo conta e rappresenta il vero prezzo da pagare, è stata l'incomprensione e il distacco, se non addirittura i patetici pensieri ammantati di pseudo-saggezza o anche la maliziosa ironia di alcune persone che amavo, nettamente sfiorate, quando addirittura non convinte, che io abbia potuto barare con loro, insomma instaurando legami basati su finzione ed ipocrisa.
E' l'evoluzione naturale e scientifica, direi meglio inevitabile, di un simile, deleterio, fenomeno, ne sono stato sempre consapevole avendolo studiato attentamente perchè coinvolto in prima persona ma, essendo umano, ho sempre coltivato dentro la speranza (delusa) che tutte le persone che amo non si sarebbero fatte travolgere.
Ed invece è successo...ma non per tutte!...sono rimaste non invischiate le persone che custodiscono ciascuna un pezzo del mio cuore(in fondo che desiderare di più?).
Sarà colpa della mia sensibilità, dei miei valori, della mia anima, ma io so bene cosa mi avrebbe dettato il cuore in una situazione analoga se mai avesse colpito qualcuno che mi è caro.
Non mi appartiene chi dubita di me e osa spo**are con i suoi giudizi il mio mondo interiore. Non mi appartiene l'ipocrisia.
Dunque se proprio costretto a ricominciare daccapo, avvalendomi dell'ausilio dell'unica cosa positiva tratta da questa infelice esperienza, ossia una più grande forza d'animo, ricomincio da questo.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938