L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Sento come se la mia vita fosse bloccata, ogni volta che mi si apre qualche porta a nuove possibilità, ecco che come al solito, la mia paura di mettermi in gioco mi blocca e mi impedisce di proseguire per la mia strada.
Purtroppo ormai questo aspetto della mia vita mi perseguita da molto tempo, e non sapendo come superarlo ecco che mi ritrovo ogni volta a sentirmi una nullità, per non parlare poi del fatto che ci si mettono anche gli altri a peggiorare la situazione con le loro critiche.
Capisco bene che lo fanno solo per il mio bene, ma forse loro non hanno capito che se riuscissi a sbloccarmi un pò di più, a non avere più paura di fare brutte figure, ma soprattutto di non sentirmi ogni volta a disagio quando c'è da mettersi in gioco, di certo lo avrei già fatto senza pensarci più di tanto, perché neanche a me piace stare in questa condizione.
Forse saranno solo delle mie stupide fissazioni che potrei prendere e superare tranquillamente se solo avessi un pò più di coraggio, ma fatto sta che in ogni caso per me altro non è che uno stato di prigionia che mi tiene incollata ad uno stile di vita che giorno dopo giorno mi sta sempre più uccidendo.
Purtroppo non so più che fare, ho letto tante riviste, articoli e libri, e la maggior parte trattano tutti argomenti sul pensiero positivo, maggior autostima di se stessi e di mettersi in gioco gradualmente per superare tutto ciò.
Ma se non si riesce a fare nulla di tutto ciò, come è possibile superare questa mia difficoltà di iniziare a vivere la vita e mettermi quindi più in gioco?
Se avete dei consigli, sono ben accetti.
Ringrazio tutti coloro che sono arrivati fin qui a Leggere.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938