L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Questa sera era prevista la riunione condominiale…
Torno a casa dal lavoro e mi affaccio.
Ti vedo di fronte a me.
Penso spesso a quanto sia strana questa situazione… a quanto tu non sia mai stato così vicino a me, eppure così distante da me.
A volte ripenso a tutte le cose che abbiamo vissuto insieme, quando eravamo solo due bambini con tanti sogni nel cassetto. Quando “Claudia” sarebbe stata la nostra bambina per sempre. Quando la sera disegnavamo la nostra “casa dei sogni”.
Adesso viviamo nello stesso posto, praticamente in una casa identica, due vite distinte e separate.Con due persone diverse accanto.
Pensarci é così strano.
Mi chiedo se anche tu ogni tanto fai questi pensieri. Io, pur avendo una nuova vita, amando una nuova persona e desiderando altro, sono felice di incrociarti ogni tanto. Vederti stare bene mi rende serena. A volte penso che due come noi potevano vivere solo così: con altri, ma vicini.
Guardandoci a distanza e dicendoci in mente: “nonostante tutto io gli voglio così tanto bene che sono felice che stia qui”.
Sai ogni tanto penso ad un episodio a cui sono molto legata.
Era il giorno di Pasquetta, vivevo in questa casa con i miei. Ero da sola. Tu eri solo a casa. Sei venuto qui. Ricordo la giornata trascorsa sul mio lettino a parlare, parlare e parlare. Tu che piangevi. Tu che mi ringraziavi di esserci. Noi che nonostante tutto ci volevamo ancora tantissimo bene.
É così tanto brutto averti voluto davvero così tanto bene e averti perso per sempre. É così tanto brutto fare finta che non sia mai esistito nulla tra noi. É così tanto brutto non poterti chiedere: “come va? Spero tutto bene!”. É così tanto brutto non poter scherzare con la tua compagna sui tuoi difetti, che ormai conoscerà sicuramente meglio di me! É cosí brutto non poterti dire: “se hai bisogno, puoi bussare alla mia porta!”.
E poi basterebbe solo aprire le finestre, le nostre case sono proprio una di fronte all’ altra.
So che sarà così sempre… so che nessuno dei due abbatterà quel muro che tu hai fortemente voluto e costruito tra noi.
Io continuerò a sperare che tutto vada sempre bene nella tua vita e ogni tanto mi fermerò a pregare per te e a dirti sottovoce: “nonostante tutto, sono felice che sei così vicino. Non avrei saputo immaginarti altrove! Ti voglio e ti vorrò sempre tanto bene”.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938