Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao a tutti,
Sono qui per chiedere consiglio sul mio lavoro..
Io sono segretaria, in un posto dove mi trovo bene con i colleghi e ho molta libertà (quindi se voglio andare via un ora prima, o entrate un ora prima posso farlo liberamente). Purtroppo lavoro i weekend e festivi, cosa che avendo 20 anni mi scoccia un po'. Inoltre ultimamente mi sento questo lavoro "stretto", perché sono sempre chiusa tra quelle 4 mura, da sola, dove sto con il telefono, o parlo con qualche ospite che entra (che mi impegna 10 minuti in 4 ore di lavoro) e non sono convinta che la vita da ufficio sia adatta a me. Alle superiori ho studiato turismo e lingue, scelta fatta proprio per il mio amore per i viaggi e l'amore per il contatto pubblico.
Io che estate scorsa, prima di iniziare questo lavoro, ho fatto l'animatrice in Spagna ed é stata un esperienza incredibile, non mi sono mai sentita così felice in tutta la mia vita..e quel mondo comincia a mancarmi. Diverse amiche ora stanno partendo e la voglia a vederle fare spettacoli e divertirsi mi sta facendo saltare in testa molte idee.
La mia paura é quindi quella di lasciare un posto dove tutto sommato mi trovo bene, per andare a fare di nuovo questa esperienza, e poi tornare e cercare un nuovo lavoro. Ovviamente tengo a precisare che in animazione non va sempre bene, quindi devo tenere a mente anche la possibilità che io arrivi e che non mi trovi bene con le persone, il posto ecc, e che io debba tornare a casa.
Ne vale la pena secondo voi? Rischiare a 19 anni e mollare un lavoro "sicuro", anche se io stessa non lo vedo a lungo termine sicuramente (quello di segreteria).
So anche benissimo che se non lo faccio adesso, non lo farò mai più quindi non é una scelta facile.
Come dice sempre mio papà, "sai quello che lasci, ma non sai quello che trovi".