Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Chi di voi ha avuto a che fare con genitori molto anziani, bisognosi, ma che non ascoltano minimamente ciò che hai da dire? Peggio dei bambini piccoli. Testoni. A volte scattosi, non accettano l idea di aver bisogno degli altri. Diventano un problema anche x la loro incolumità.
Ogni volta che provo ad avere a che fare con loro... è una lotta. Non vogliono la badante (lei) ma ne hanno bisogno. Ho provato ad aiutarli io, ma peggio che andare di notte. Diventano irascibili, capricciosi oppure fanno le vittime ed i piagnistei. Altre si incazzano e si coalizzano. Poche volte accettano l aiuto con serenità, pace e calore o calma. Eppure magicamente appena qualche vicino di casa loro, o qualche loro conoscenza fa qualcosa di piccolo x loro, una gentilezza o altro, sembra che ricevano chissà quale Prodezza!! Si trasformano in agnellini indifesi, buoni, gentili e dolci.
Con me, sempre una mer*a!!!!
Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Non voglio certo rischiare esaurimento x colpa loro.
E non so nemmeno come agire x tutelare la loro integrità, essendo figlia unica è mio dovere
Ma loro sono il primo ostacolo a ciò. Quando sembra che si riesca a trovare un compromesso... dura solo un paio di giorni.
Ovviamente questa pesantezza, stress e tensione mi priva anche del piacere e della voglia di andarli a trovare solo x compagnia...
Il più delle volte ci sono problemi grossi da risolvere, che io voglio risolvere, ma a loro pare non vada mai bene nulla di ciò che faccio. Anche se poi ovviamente lo faccio ugualmente x preservarli. Poche volte ringraziano o sono soddisfatti. Anche su cose importanti di cui loro necessitano x vivere bene. Tipo controllo dei farmaci. Acquisti di spesa x mangiare (si lamentano sempre che c è troppa roba in frigo...ad esempio...x poi sbafare tutto nel giro di pochi giorni) Insomma sono davvero insopportabili e mi spiace dirlo ma non ho più nemmeno piacere ad andare a trovarli...
Se divento così str*nza da vecchia spero che qualcuno mi perdoni.
Grazie