L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ho subito ghosting da un uomo di cui ero e sono innamorata persa. Da "la stella che illuminava la mia vita", come gli ho scritto una volta. Dal mio raggio di sole. Dal mio colpo di fulmine.
Una "storia" (tra virgolette, visto che una storia vera non c'è mai stata; in giro di alcuni anni ci siamo visti pochissime - per colpa del destino - volte; eppure c'erano tante cose delle quali non posso parlare qua, che hanno reso il tutto speciale... indimenticabile...) che io comunque ritengo una delle più importanti della mia vita.
Purtroppo ad un certo punto mi ha dato - esplicitamente - una speranza di poter costruire qualcosa insieme, non adesso (che per diversi motivi al momento stiamo entrambi incasinati) ma nel futuro, quando tutti gli ostacoli sarebbero stati superati; me l'ha detto e me l'ha dimostrato coi fatti.
[Quando parlo degli ostacoli non intendo altre persone; non siamo impegnati né io né lui, o almeno fino ad un mese fa lui non era impegnato... adesso non so.]
Poi - improvvisamente (improvvisamente per me, visto che gli indizi già c'erano, ero io ad avere il prosciutto sugli occhi) - il ghosting. Freddezza assoluta. Indifferenza totale.
Io che più di qualsiasi altra cosa odio incertezze, dubbi, io che cerco sempre un confronto a tutti i costi, io che il ghosting vero e proprio finora, fortunatamente, non l'ho mai affrontato, sto morendo dentro.
Avrei preferito qualsiasi spiegazione da parte sua, ma anche un "non ti voglio più vedere" senza spiegazioni, anche un "vaffan**lo" secco a questo silenzio assordante che mi uccide lentamente.
E mi sarei umiliata ancora, mandandogli un ennesimo messaggio delle scuse per averlo - forse - ferito, anche se non l'ho mai ferito, supplicandolo di rispondermi, di chiarire, di gettarmi una spiegazione qualsiasi, falsa, superficiale, irreale, come gettano un osso al cane per calmarlo... ma tanto lui non mi risponderà.
Ed io non riesco ad uscirne.
(Sono innamoratissima di lui eppure mi accontenterei di un ruolo qualsiasi, anche il più modesto, nella sua vita... essere un'amica, una conoscente con cui ci si prende caffè ogni tanto... mi basterebbe vederlo anche una volta all'anno che il resto dell'anno lo passerei aspettando la prossima volta... mi accontenterei delle briciole eppure anche queste briciole mi sono state negate... eppure mi sembrava di avere ricevuto delle dimostrazioni dell'affetto, ed anche forte, da parte sua... Non mi capacito di come sia possibile tutto ciò e sto impazzendo).
Come si sopravvive al ghosting?
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938