L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Avere amici a 50 anni è impossibile. Si hanno le idee troppo chiare. Ci si conosce molto bene. Ma soprattutto non si ha più voglia di scendere a compromessi nemmeno in nome dell' Amicizia soprattutto quando è sempre unilaterale la cosa
Sino ai 30 ero piena di amici o pseudo tali. Ovviamente la leggerezza e la spensieratezza aiutavano parecchio...insomma ero molto più forte caratterialmente si adesso è più propensa alle relazioni. A 50 si ha voglia di profondità e non di riempire il tempo. Il tempo speso deve essere di qualità... non importa quanto. Ma come.
Si cambia a seguito di dolori ed esperienze traumatiche e si esige più sincerità unicità e ascolto dagli altri. Non si ha più voglia di piegarsi ai desideri altrui.
O per lo meno... la cosa e la voglia di farlo deve avvenire da ambo le parti. Ci si deve arricchire ed aiutare vicendevolmente.
Se ciò non accade significa che la Vera Amica eri solo tu.
Ho alcuni contatti ancora con le vecchie amicizie ma noto che devo sempre essere io ad andare incontro a loro..che sia x prendere la macchina ed avvicinarsi (perché quella abita in città) che sia per una pausa pranzo...che sia x uno o l altro motivo...gli altri vogliono sempre la pappa pronta
Ed allora mi passa la voglia. Se te lo devo chiedere o se ti devi raggiungere perché tu sei pigra o abituata così...non mi sta più bene.
Non sono vere Amicizie...
Anche se ti mandano un messaggio ogni tanto x sapere come stai... e poi non alzano il sederino...
Cosa ce ne facciamo??
Io niente.
Lo zerbino o la tappabuchi non la faccio x nessuno.
Altro problema è avere gli stessi interessi!!
Perché se da giovane ti fai piacere più o meno tutto..da Adulta non hai più voglia di perdere tempo a fare cose che non ti piacciono o soddisfano solo per fare contenta qualcuna.
Zero.
Anche lì bisogna incontrarsi a metà strada. Altrimenti meglio lasciare perdere.
Credo che mi iscriverò a qualche corso. Qualche cosa di interessante...
Sicuramente non nasceranno amicizie spontanee come da giovani...ma magari si possono conoscere persone con pensieri simili ed esperienze da condividere.
Almeno arricchiscono interiormente.
Ciao
Buona Serata a tutti.
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938