L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Certo che oggi c'è un bisogno di aprirsi e parlare incredibile, abbiamo davvero molte cose da condividere con gli altri e non solo le nostre necessità.
Non è tanto la nostra volontà, perchè la dizione appartiene all'intelletto, infatti anche quando preghiamo parliamo molto con Dio.
Pregare solleva anche chi ha sbagliato perchè chiede misericordia, la misericordia infatti nasce dal male cioè per la miseria del peccatore.
Pregare è già una grazia è amore e l'amore è un atto meritorio, le persone divine non pregano perchè ricevono per natura, noi invece riceviamo per grazia.
Gli animali non pregano perchè non hanno la ragione infatti pregare è un atto della creatura razionale.
Infatti chi prega non ha paura del futuro e chi digiuna non ha paura del male, per questo quando si uniscono fermano le guerre.
Noi siamo più belli delle Cattedrali quando permettiamo a Dio di abitare in noi, il nostro cuore, la nostra mente, il nostro corpo può diventare un tempio spirituale, quando facciamo la comunione siamo tabernacoli viventi.
Ma per questo non è detto che siamo accettati da tutti, infatti a Natale non c'era posto per i personaggi del Presepe:Maria, Giuseppe ed il Bambino Gesù nell'albergo perchè erano poveri, i poveri non hanno voce se non solo per pregare.
Eppure dai balconi dell'albergo un cannocchiale di notte può far contemplare la diversità delle comete e delle stelle.
© 2001-2025 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938