Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Amore mio..
ti ricordi quando mi dicevi sempre che secondo te le storie più belle sono quelle che nascono tra i banchi di scuola, o tra due vecchi amici che poi scoprono di volersi più che bene.. e io ti rispondevo che non è vero, che ogni storia, indipendentemente dal modo in cui sia nata, è bella per chi la vive.. beh amore, stavolta avevi ragione tu, la nostra storia è nata tra i banchi di scuola.. ed è finita purtroppo tra quegli stessi banchi.. e ora sono qui a chiedermi se e quando ci sarà di nuovo qualcosa tra noi.. e perchè è finito tutto..

.. quanti bei momenti abbiamo vissuto insieme amore mio.. quante emozioni.. quando la tua mano incontrava la mia, a volte per nostra volontà, a volte per caso, a allora le nostre dita si incrociavano e rimanevamo in silenzio prima di sorriderci.. quanti sorrisi complici, quanti sguardi tristi e quanti felici, quanti abbracci più o meno sincero.. e poi il sapore dei tuoi baci.. e poi io e te, soli, nel nostro posto speciale.. io e te in camera mia, io e te in centro, al cinema.. io e te sempre insieme.. le tue interminabili partite di pallavolo, di cui aspettavo sempre la fine, indipendemente da quale fosse l'ora, solo per poterti dire che eri stato bravo, che avevi giocato bene, per poterti baciare e per tornare a casa con te in motorino e poterti baciare prima di salire.. e poi la prima volta che mi hai detto ti amo, quell'atmosfera magica..

.. se ripenso a come è finito tutto mi viene ancora da piangere, mi si stringe un in gola che da mesi non riesco proprio a mandare giù.. la telefonata, la delusione la rabbia, il pianto disperato e poi l'amarezza, la consapevolezza che forse è stato tutto falso.. e poi la corsa da lei, da una delle mie migliori amiche, e poi i tuoi messaggi che dovevano essere per me, mantre invece sono per lei.. guardo la data.. ma allora è una cosa che va avanti da un po'.. e allora che una lacrima mi riga il viso.. chissà se con lei sarai felice, penso, chissà se almeno lei riuscirà a farti volare in alto come non sono mai riuscita io.. chissà se l'amerai e glielo dirai.. chissà se la prenderai per mano e la stringerai forte come me.. e poi i tuoi messaggi ancora nel suo cellulare, mi rendo conto che lei è più importante di me, ogni volta che li leggo ripenso a noi, e allora quanta amarezza dentro.. quanta delusione.. vederti in autobus e sapere di non poterti più sorridere, vedere gli stessi sorrisi che una volta erano per me ora per lei, vedere il modo in cui la guardi, in un modo in cui non hai mai guardato me.. sentire la tua mano che ferma che ferma il mio braccio mentre vorrei scappare lontano da te, da voi, girarmi e edere che la baci.. la consapevolezza che lo stai facendo apposta.. la consapevolezza che lo stai facendo apposta, perchè volevi che io vi vedessi.. come se non sapessi che amavi lei più di quanto abbia mai amato me.. e anche se giro la testa dall'altra parte, so perfettamente quello che sta succedendo accanto a me, so che se mi girassi verso di te, vedrei voi due che vi baciate.. vedrei la tua mano stretta sul mio braccio.. e allora che non sono poi tanto forte come pensavo, che devo rimanere lì, che in quel momento è quello il mio posto, che non posso evitare di vedere.. non provare più niente, solo tanta voglia di piangere, di sedermi da qualche parte, lontano da voi, e piangere.. stare talmente male da non riuscire neanche più a provare dolore, da non sentire neanche l'amaro in bocca.. un bicchiere in amno a casa e qualcosa di più grande da riempire dentro.. un vuoto che era ed è rimasto tuttora incolmabile.. e tante altre volte la stessa scena ripetuta, uguale.. vedere che labaci prima che lei scenda dall'autobus, e che nonmi saluti neppure più.. ma allora dov'è andato a finire tutto l'amore che c'era? Ti vedevo felice come mai lo eri stato, e più ti vedevo felice più mi si stringeva il cuore, e per quanto io cercassi conforto nelle amiche, nelle compagne di classe, sapevo già che nessuno mi avrebbe ridato quello che mi avevi dato tu.. quante lacrime versate per te prima di vederti tornare..

.. e io ti ho perdonato, come sempre del resto, per poi vedere la nostra storia finire di nuovo, e in un modo non molto diverso da quello precedente.. ma quante risate che ci siamo fatti al telefono.. quante volte dopo aver parlatocon te ho provato la sensazione che tu mi avessi lasciato qualcosa di te, e ti fossi preso un po' di me.. non so chi ora ti stringe, non so chi ora ti fa volare alto nel cielo, non so con chi parli in questo momento.. non so se ora ho ancora un piccolo posto nel tuo cuore.. non importa se sono la prima o l'ultima delle tue priorità, non mi importa.. a me basta essereci, in fondo, al rpimo o all'ultimo posto, che importanza ha? l'importante è esserci.. e poi non so se ogni tanto ti passo per la testa, e non importa sotto quale luce, e non so neanche se chi ti ama è quella giusta per te.. spero solo che lei riesce a farti tirar fuori l'immensa dolcezza che hai nel cuore, e che riesca a farti donare tutto l'amore che c'è dentro di te, che credimi, secondo me è davvero tanto.. ricorda che se e quando vorrai tornare da me, io ci sarò.. ci sarò sempre per te.. le porte del mio cuore sono aperte per tutti, tu lo sai che io sono una che fa amicizia molto facilmente, ma tu avrai sempre il primo posto.. lo terrò sempre per te, perchè la speranza è l'ultima a morire e io spero con tutto il cuore che tu un giorno tornerai.. intanto ti faccio i miei auguri.. sii felice con lei..

un bacione, p..