Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sau amò!!
Non so se ti verrà mai in mente di venire a curiosare in dedike ma in tal caso vorrei ke tu trovassi una piccola sorpresina x te xkè te la meriti tutta.
Ultimamente siamo + unite ke mai... mentre la nostra vita va in malora e fa acqua da tutte le parti, noi 2 troviamo sempre il modo di rinchiuderci nel nostro guscio insieme, farci 2 kiakkere cn una bella sigaretta in mano e dire andateve tutti a quel paese!
Non è sempre così facile xò... se ripenso alla nostra vacanza insieme a Senarica.. ah ke ricordi stupendi! io te tua sorella e quei bonazzi dei tuoi cugini ! quante ne abbiamo combinate.. tornare a casa all'alba, farci fare le carte da quella pazza di tua zia ( zia cri sei mitica sauuu ) in piena notte.. siamo riuscite a divertirci anke nella strada x il ritorno a 160 sul raccordo anulare cn i sex pistols sparati a tutto spiano x impedirci di pensare, di realizzare ke stavamo tornando alla vita di tutti i giorni e ke la scuola era alle porte. Non ti ringrazierò mai abbastanza x quei giorni magnifici ke ho trascorso cn te. E pensare ke ti conosco da anni, eppure il + bel ricordo ke ho di noi 2 insieme è Senarica.. Dio ke nostalgia.. Ma tanto me l'hai promesso ke a Natale ci riandiamo.. ricordi amò ? la sensazione ke abbiamo provato il primo giorno ke siamo arrivate.. avevamo trovato il nostro mondo, la nostra pace, lontane da tutto e da tutti. Senza i tuoi genitori sul collo a romperti le scatole x come ti vesti, senza mia madre ke mi butta addosso le sue preoccupazioni. Sole io e te x sentire finalmente il sapore della libertà, x tirare fuori quello ke siamo veramente senza paura di non essere accettate, di nn essere abbastanza. Ti ho sentito così vicina a me, così complice.. così veramente amica. Non me lo potrò mai scordare.
eppure anke la vacanza è finita, come tutte le cose belle della vita. Rieccoci qua, divise tra casa e scuola, tra fidanzati e amici. Certo ke ne sono cambiate di cose eh? A scuola sento la tua mancanza. Negli ultimi 4 anni sei stata la mia compagna di banco e di vita. E adesso invece quando sono in classe e mi guardo intorno vedo solo volti sconosciuti, persone ke nn mi conoscono, ke vedono di me solo quello ke gli fa piacere vedere, ke nn grattano sotto la superficie xkè nn gli interessa farlo. In quei momenti penso a te, a tutti questi anni passati a copiare i compiti, a suggerirci a vicenda, a ridere x ogni cavolata detta dei prof e a darci conforto x un votaccio ke i nostri genitori nn avrebbero preso bene... Mi manca tutto questo. Adesso vivo la scuola da sola, come se fossi un isola ( come dice sempre Andrea )Non so se arriverò alla fine dell'anno. X il momento la vivo male, la vivo come un obbligo imposto dalla mia famiglia ke si aspetta da me kissà ke cosa, e tu sei la prima ke può capirmi x quanto riguarda i genitori ke pretendono molto.
E poi adesso c'è anke questa storia del compleanno... senti io te lo devo dire tesò : a me sta cosa del viaggio mi sembra una cavolata enorme! Cioè ti rendi conto? I tuoi 18 anni nn li festeggierai cn me. A volte i tuoi la delicatezza se la mettono proprio sotto ai piedi. E io ke ti avevo organizzato la festa a sorpresa.. e invece tutto a p***ane. Mi fa strano pensare ke nn sarò la prima persona ke ti farà gli auguri.. kissà se ti potrò telefonare, sempre ammesso ke i tuoi nn ti portino in qualke posto fuori dal mondo. Pensano sempre troppo in grande Mikele e Marilena, ma questo si sapeva.
La verità è ke sento ke stiamo cambiando, ke le nostre vite stanno prendendo strade diverse e la cosa mi fa paura. Quest'anno fai la maturità e quindi x te finisce l'adolescenza in un certo senso. Mentre io? Io ho ancora 2 anni davanti da passare là dentro. è solo questione di tempo, prima o poi ci divideremo. Mi spaventa persare questo. Ti vedo così lontana.. come la vacanza ke adesso mi sembra una cosa accaduta secoli fa. So ke crescere è una cosa ke nn piace a nessuno, ma nn x questo mi sento sollevata. Conosco i tuoi progetti x il futuro, so ke te ne vuoi andare il + possibile lontano da casa. Io invece voglio rimanerci il + a lungo possibile. Amò.. siamo destinate a separarci, abbiamo progetti diversi, ambizioni diverse, e soprattutto possibilità diverse. Io ancora nn so cosa farò della mia vita, tu invece hai le idee molto kiare. Da questo punto di vista sei sempre stata + matura di me. Io ho paura a lasciare il nido e vedere ke cos'è il mondo, tu invece nn vedi l'ora di spiccare il volo. In quanto tua amica nn posso ke augurarti ke tutto questo x te si realizzi un giorno, secondo me hai tutte le carte in regole x arrivare dove vuoi. Ma egoisticamente penso anke a me e ci sto male. Ho deciso di godermi momento x momento questi ultimi sprazzi di adolescenza ke ancora ci sono concessi, insieme a te. X quanto riguarda il futuro, non so come sarà ma so x certo ke sia io ke tu ce lo costruiremo nella maniere migliore, e spero cn tutto il cuore ke nn saremo mai troppo stanke o troppo impegnate o troppo disulluse x pensare "no inutile ke la kiamo tanto mi ha dimenticata". Io nn posso dimenticarmi di te, sei una parte della mia vita, la parte + bella. Aspettami xkè anke tra 40-50 anni sentirai suonare il telefono e dall'altro capo del filo ci sarò io ke ti racconto l'ultimo pettegolezzo di questo buco di città. Certe abitudini nn si perdono mai :-)
Amò.. questa è una promessa.
Con tutto il mio affetto.
Cicciput.