L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao Sara grazie per le parole che hai detto concordo pienamente con te.
Ti e vi dedico una storiella è un pò lunga ma piena di significato.
Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Continuò allora a ragliare sonoramnte per ore, mentre il contadino pensava al da farsi. Finalmente prese una decisione crudele: concluse che l'asino era ormai molto vecchio e che non serviva più a nulla, che il pozzo era ormai secco e che in qualche modo bisognava chiuderlo. Non valeva pertanto la pena di sforzarsi per tirare fuori l'asino. Al contrario chiamò i suoi vicini perchè aiutassero a seppellire vivo l'asino. Ognuno di loro prese un badile e cominciarono a buttare palate di sabbia dentro il pozzo. L'asino visto quello che succedeva cominciò a piangere disperatamente.
Poi con gran sorpresa di tutti smise.
Il contadino guardò in fondo al pozzo rimase sprpreso da quello che succedeva. L'asino cominciò a scrollarsi da dosso la terra che gli cadeva addosso, facendola cadere e salendoci sopra. In poco tempo l'asino riuscì ad arrivare fino all'imbbocatura del pozzo, oltrepassarla e uscirne trottando.
La Vita ci butta addosso molta terra di ogni tipo. Specialmente quando siamo dentro un pozzo. Il segreto consiste nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e salirci sopra.
Accetta quindi la terra che ti tirano addosso poichè essa può costituire la soluzione, non il problema.
Ciao a tutti
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938