Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao micio,
è già da un pò che ho in mente di scriverti (mi hai telefonato ora, non me l'aspettavo e mi ha fatto molto piacere! Non puoi farmi queste cose all'improvviso!!!), ma ogni volta che mi ci mettevo era come se mi si svuotasse la mente, anche se ce l'ho sempre piena di noi, della nostra storia e della situazione che stiamo vivendo.
So che il motivo per cui mi hai lasciata non è Martina (anche se devi ammettere che ne sei cotto!) e per lei me ne sono fatta una ragione, perché il 30% della colpa di quello che è successo con lei è mia. Se non ti avessi dato il permesso di uscire con lei, probabilmente non sarebbe successo niente.
Il vero motivo per cui mi hai lasciata è perché non riuscivi più a sopportare alcuni lati del mio carattere e secondo me non c'era il bisogno di lasciarsi per risolvere questo problema. Sei sempre stato tu il primo a dire che i problemi si risolvono in due, e al primo "vero" problema che ci si presenta davanti, tu che fai?
Ci giri intorno!
Prima sopportando e quindi stando male per colpa mia, poi di botto, senza discuterne seriamente e trovare insieme una soluzione, mi lasci perché devi riflettere. Ma riflettere su cosa?
Se sono veramente innamorata di una persona faccio anche l'impossibile per restare con lei, perché la amo, perché ci tengo, perché è la persona che mi riempie la mente, il cuore, l'anima, che mi riempie la giornata, la vita, come posso fare a meno di lei???
Forse il vero problema è questo, forse il vero problema è che il tuo amore per me è sceso e continua a scendere tuttora. Hai detto che vuoi ricominciare tutto da capo, tu forse ci riesci perché mi vedi come un'amica, io no perché ti amo! C'è una canzone che dice: "Io ad un amico lo perdono, mentre a te ti amo!".
Quando mi hai lasciata ti ho detto che ero disposta a passare sopra a quello che c'è stato con Martina, e a cambiare i lati del mio carattere che a te non piacciono, ma questo può avvenire solo se siamo insieme, non essendo solo amici.
Forse non sei riuscito a capire veramente quanto ti ho amato e che per te avrei fatto qualsiasi cosa, perché l'unica cosa che volevo veramente era la tua felicità, quella che in due anni non sono riuscita a darti e per questo ti chiedo scusa...
Mi rendo conto che ti ho fatto passare due anni da schifo e di essermi comportata male...
Ti chiedo scusa anche per come ti ho fatto passare gli ultimi mesi della nostra storia...
Ti chiedo scusa per tutto, anche per quello che ho fatto, ma che non ricordo...
Sono contenta che mi consideri almeno un'amica, ma a me non basta perché TI AMO!
Non voglio metterti fretta nella tua decisione, ma ricorda che i due anni della nostra storia sono completamente nelle tue mani. Ti sei preso una grossa responsabilità.
Ti dico solo che per me questa storia era una favola, un sogno, troppo bella... Non hai idea di quanto quest'angelo, sia stato per me! Ti dico che l'ho amato e lo amo come si amano le persone che ti sono entrate nel cuore. È l'amore che c'è tra due anime... L'amore che è affetto, complicità... Capisci?!? E io lo amo di questo amore...
Un amore passa, si consuma, finisce, si dimentica...
Persone così, credimi, ti entrano nel cuore e non ne usciranno più... Persone così restano per sempre e il vuoto che lasciano resta per sempre!!!
Sappi che ti sono vicina, in qualsiasi momento. Tiamo