Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Che cos'è l'amore?
L'amore è quella fiamma che brucia dentro di noi. L'amore è quel sentimento che ti fa sognare, sorridere,ti fa passare interi pomeriggi a guardare il mare e sentire gran parte che vive, che non muore guardando l'immenso, o la notte di San Lorenzo ti fa alzare gli occhi al cielo e guardare le stelle cadenti per poi esprimere quel desiderio che si chiama amore. L'amore ti fa piangere, ti fa passare le notti in bianco...
Quando si ama il cuore e la mente entrano in un'altra dimensione, danno un calcio a tutto quello che che rimane fuori e sbattono la porta in faccia al mondo. Non t'importa di quello che accade all'infuori del tuo mondo e della persona che ami. Ma non sempre è così. A volte l'amore è calcolo di convenienza personale. L'amore porta pure con sè tante e cocenti delusioni, momenti di smarrimento. Allora cominci a soffrire, il cuore piano piano si frantuma, ti assalgono i dubbi, le certezze crollano lasciando spazio ai rimpianti, ai rimorsi. Cominci ad odiare la vita perchè è stata troppo dura con te, entri in un vortice dal quale non vedi più via d'uscita, i ricordi ti assalgono, dentro di te rivivi le emozioni provate nei giorni in cui tutto era bello.
Siamo giovani, forse un pò ingenui, ma continuiamo a sperare, ed è proprio questa maledetta speranza che ti uccide e ti fa vivere in un mare di illusioni.
In questi momenti ti viene la voglia di spaccare il mondo, lasciare tutto: famiglia, scuola,amici e andare lontano.
Accanto a te non c'è nessuno. Nemmeno la tua migliore amica può comprendere quello che stai passando.
Tutto quello che devi fare è sdraiarti per terra, metterti le cuffie alle orecchie e ascoltare il cd della tua vita... Traccia dopo traccia nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono per andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo... Pause, rewind,play e ancora ancora e ancora... nn spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro, e se scenderà una lacrima mentre le ascolti, beh,non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...
Viviamo ed amiamo, anche se soffriamo, anche quando ci voltiamo indietro e vediamo la nostra vita come la scia di un'elica, anche quando crediamo che la nostra felicità sia un treno in corsa verso il mare, perchè l'amore è l'unica cosa per cui vale la pena lottare.
L'amore fa vivere, sognare,sorridere, piangere, crescere: ama!