Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Non so cosa mi succede, ho paura del futuro, ho paura di non realizzare nemmeno uno dei sogni che avevo da bambina, ho paura del tempo che passa. Io ho quasi 22 anni, ma non credo di aver vissuto quello che vivono oggi i ragazzi della mia età, sono sempre stata riservata, ecco per non dire timida, mi sono dedicata con tutta me stessa allo studio, forse per trovare una soddisfazione almeno in un campo. Tante ne ho ottenute, ma la strada è ancora così lunga. Mi sento cosi sola, non c è comunicazione con gli altri, se non una risata, una chiacchierata superficiale per non restare in disparte. Non ho mai ricevuto l'odio degli altri, forse anche perchè non ne ho mai dato, ma non ho mai avuto un amico vero con cui condividere qualcosa ogni giorno. Passo le mie giornate a sognare qualcosa che non avrò mai e intanto il tempo passa e tutto è sempre uguale. Non riesco ad esprimere me stessa perchè la timidezza mi frena, e tutti mi conoscono come carina, sorridente e di poche parole, nessuno mi conosce veramente, del resto è colpa mia se incosciamente metto un muro tra me e gli altri.
Mi sento diversa dalle altre ragazze, non sono brutta nè antipatica, ma nessuno mi ha mai considerata..
Non riesco a spiegare come mi sento, mi sento un rifiuto, a volte sono io stessa a cercare la solitudine, anche se non mi piace. La cerco quando gli altri raccontano delle loro giornate, delle loro esperienze in amore e non... io non ho vissuto nulla di tutto questo, e alla mia età un po' me ne vergogno, è per questo che spesso preferisco non confrontarmi, non saprei cosa dire..
a volte mi immagino tra 10 anni, ho paura di essere considerata una vecchia zitella, e ormai mi sto autoconvincendo anche di questa cosa.. non voglio passare gli anni migliori della mia vita da sola, non voglio morire sola, non credo di meritarlo.

Spero che qualcuno mi scriva qualcosa