Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao papà.. ormai è quasi un anno che te ne sei andato li dove il mondo è piu sereno.. e dove non c'è guerra e niente.. in questo anno ho scoperto tante cose.. ho scoperto una forza che non ho mai avuto prima.. un coraggio che ne anche pensavo di averlo.. poi sono stato il piu possibile vicino a tutti.. Un anno.. mammamia come è passato il tempo.. mi ricordo quando giocavamo a calcio fuori casa.. quando.. sorridevi perche la roma perdeva.. quando fiskiettavi mentre ti facevi la barba.. oppure quando si divertivamo a fare i bambini piccoli.. ormai tutto questo non si puo piu fare.. dentro di me scende una lacrima.. una lacrima che raffigura il tuo volto mi passa attraverso il cuore.. che mi incomincia a battere all'impazzata.. poi va allo stomaco.. e mi fa venire tanta fame di te.. poi va alle gambe.. che mi tremano.. poi infine va ai piedi.. già quei piedi che tu vedevi che calciavano il pallone durante le partite.. quei piedi che ti hanno dato tante soddisfazione.. quei piedi che ora ti vedono solo come una lacrima..
Il 26 era il tuo compleanno.. sono venuto a trovati li al cimitero ti ho cantanto la canzoncina.. e mi sono immagginato tu che ridevi e soffiavi le candele.. che bei ricordi..
Ripenso al giorno che te ne sei andato.. neanche una lacrima ho versato.. incredibile.. eppure lasciarmi a 15 anni non è una cosa che a tutti capita.. e penso che se mi è successa adesso è perche mi ha voluto far maturare piu velocemente e comprendere cose che mai avevo pensato di poterci pensare..
Comunque ti ringrazio papà per tutto quello che mi hai fatto e che mi fai ancora da lassu..
Grazie infinite.. non smettero mai di pensarti..
Ti volgio bene come tutte gli oggetti che esistono al mondo (quanto ti piaceva questa frase ti faceva piangere.. e ora sta facendo piangere me)
Ciao papino mio!!!