L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Salve a tutti.
Scrivo qui per chiedere consiglio agli utenti di questo sito, e spero che mi rispondiate in tanti.
Premetto che sono una persona sicura di se e dal carattere deciso, ma in quest'ultimo periodo è entrata prepotentemente nella mia vita una persona speciale, mettendomi in crisi. Si tratta di una mia compagna di classe, di cui preferisco non fare il nome. Questa ragazza, oltre ad essere estremamente intelligente, è decisamente carina e in effetti per lei ho sempre provato una forte attrazione, un attrazione però esclusivamente sessuale,. quindi non ci ho mai provato seriamente, adto che era fidanzata. mi sono sempre limitato a farle complimenti (mai troppi, perchè secondo me una cosa è più preziosa se è più rara) e comportarmi da amico. ma adesso è difficile, sempre più difficle. non si può chiamare amica chi si vorrebbe chiamare amore.
Da un paio di mesi infatti, le cose sono decisamente cambiate. Non sto qui a descrivere tutti i passaggi, diciamo solo che credo di essermi innamorato di lei. e fin qui potreste dire <buon per te!>, ma il problema è che lei è fidanzata con un tizio (che peraltro conosco) di Milano.
non so davvero che fare. lei mi piace veramente, e sarei anche disposto a intraprendere con lei una relazione seria. Il che, detto da me, che ho sempre avuto una preferenza per le storie "brevi", è un'affermazione importante.
Altro problema (piuttosto grosso), è che la ragazza in questione, esce MOLTO poco (al contrario di me), quindi le occasioni di frequentarsi sono esclusivamente quelle scolastiche. Occasioni quindi, in cui è molto difficile ?provarci?, o comunque concludere qualcosa.
per questa ragione, il notro rapporto di amicizia non è profondo quanto vorrei.
Sarò sincero: l'unica cosa che mi interessa è lei. farei qualunque cosa per stare insieme a lei, e sono anche arrivato a riflettere su come fare a farla lasciare con il suo ragazzo. poi però mi sono reso conto che non potrei vederla soffrire e ho deciso di non fare niente. ma questa situazione non la sopporto più. vederla ogni giorno così vicina ma allo stesso tempo così lontana mi fa male. troppo male. cosa posso fare? datemi voi qualche consiglio! soprattutto se siete ragazze e potete farmi vedere la questione dalla vostra ottica. io non posso chiedere consiglio alla mia migliore amica perchè è anche la migliore e amica della ragazza che mi piace, quindi non posso rischiare che le riferisca tutto. Che fare? Ci provo? non ci provo? Cerco di farle capire che un rapporto con me sarebbe molto migliore di quello che ha per ora con quel tipo? Aspetto che la situazione cambi? Mi rassegno e lascio perdere? Aspetto i vostri consigli. scrivete in molti/e!
Aiutatemi!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938