L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Spesso non ci rendiamo conto che ciò che ci lega alla vita è semplicemente la voglia di vivere, beh sembrerà banale come cosa ma credo che sia la cosa giusta, che giustifichi meglio quello che la gente chiama amore verso se stessi o anche verso gli altri.
a volte accade che si è presi solo da alcune cose che magari non hanno alcuna importanza in fin dei conti, ma sono proprio queste, le piccole cose a fare di ogni persona un genere unico e indiscutibile, sono gli errori a distinguere ogni essere umano, e a renderlo unico e speciale.
molti considerano la vita come un peso, ma queste persone non si rendono assolutamente conto di quello che stanno pensando... la vita può dare tanto, certo,a volte bisogna saper accettare le cose brutte che possono accadere da un giorno all'altro, la morte di una persona cara... la scomparsa di un qualcosa a cui tenevi tanto, il trasferimento di un tuo caro in un paese molto lontano, una litigata molto dura con un tuo amico o con la propria amica del cuore, con la quale non parlerai più per tutta la vita, ma ne rimarranno i ricordi.
bisogna saper trovare un legame logico tra questi due fattori: la vita e la morte, non si può pensare che esse siano due cose completamente diverse, perchè non lo sono, tutti nasciamo, ci sviluppiamo, ridiamo,soffriamo, scherziamo,pensiamo... ma alla fine tutto ciò che abbiamo provato, anche qualche piccola emozione, anche solo un'istante passato in felicità o in dispiacere si volatilizza, e viene portato via lontano da lei, l'unica sovrana assoluta che non si può comandare... la morte.
quando questo accade ci sentiamo tutti a metà, magari feriti, delusi,amareggiati... ci sentiamo mancare qualcuno o semplicemente anche solo l'amore di qualche persona che ritenevi "tua" e questo ti fa piangere, disperare... e come spesso accade, ci sono persone che smettono di credere nella vita, che decidono di smettere di credere in qualcosa, in Dio, nelle proprie speranze, e cedono, come degli illusi, sperano che la morte sia l'unica soluzione e decidono di andarsene, accompagnando le persone che le hanno appena lasciate, questo è sbagliato, perchè come queste persone che si tolgono la vita hanno sofferto per quella stessa persona per cui se la sono tolta faranno soffrire altre persone... formando una specie di catena, io sono dell'idea che bisogna sapere affrontare questi momenti, perchè altrimenti si appare deboli davanti agli occhi del signore, o davanti agli occhi di tutto il mondo che invece, come un illuso di tredeva una persona forte.
come nei momenti felici i momenti tristi hanno in se un qualcosa che ci fa riscattare nel proprio cuore uno strano senso di "attaccamento, un amore verso la propria vita" penso che ogniuno abbia dentro di se una gran voglia di vivere, anche contaggiato da diversi errori che lo seguiranno per tutta la vita, ma credo che valga la pena di dire "meglio fare gli errori, bisogna fare tanti errori nella vita, bisogna sbagliare, non una volta, tante volte, perchè solo così si riesce veramente a capire e a imparare!!"
ogniuno ha dei sogni, alcuni che possono essere perfettamente realizzabili, altri che potrebbero realizzarsi solo se...,altri ancora che purtroppo restano e resteranno per sempre solo sogni di qualcuno che spera e ha sperato tanto.
la causa più impassibile e intoccabile per cui vale la pena di vivere secondo me è l'amore, e non quello tra un ragazzo e una ragazza, ma quello vero con la A maiuscola, quello tra consangiunei, famigliari,anche se può sembrare stupido, non potresti mai sentirti tanto male più di quanto non ti sentiresti male se se ne andasse una persona della tua famiglia, un nonno, una nonna, una zia... o come spesso accade, i propri genitori, perchè allora il mondo scompare veramente, e ti accorgi solo in quel momento che vale veramente la pena di vivere non per se stessi, ma per le persone che ti amano, e che senza di te non ce la farebero ad andare avanti!
credo che nel mondo esistano 3 tipi di felicità, e 3 tipi di dolore, il sole, un sorriso, l'amore e l'odio, il disprezzo e il tradimento...
sto scrivendo qui ora queste cose perchè so che un giorno purtroppo me ne andrò, e non come tutti voi altri, che ve ne andrete più tardi, quando sarete anziani, e le vostre forze si ridurranno, ma me ne andrò prima, chissà se riusciro ad avere la semplice gioia di un figlio, chissà se potrò farmi chiamare mamma almeno una volta, è triste pensare che ora io sto scrivendo qua su questo sito e magari potrò tra qualche giorno non esserci già più...
tutto questo per dirvi, ragazzi,ragazze, bambini,bambine, signori e signore che la speranza non muore mai, fate di ogni vostro piccolo gesto quotidiano un punto di immensa forza... e non pensate che la gente vi giudichi male continuamente, è bello a volte sentirsi dire "ehi ma sei scema" o cose del genere perchè secondo me ti fanno capire di essere almeno in uqalche modo calcolata anche se sei diversa...
sono consapevole che la mia malattia mi porterà lontano, in un mondo dove forse, non mi sarà neanche permesso dire quello che penso o chi lo sa... ma ho tante persone che mi stanno vicine, giorno dopo giorno mi insegnano a superare tutti gli ostacoli che la vita ci riserva, e non mi importa se un giorno sarò ricordata solo semplicemente come una persona fiera, simpatica e felice, l'importante è che la gente mi ricordi per quello che sono, e non per quello che tanto vorrei essere...
e anche se avrò nostalgia di questo mondo, so di andarmene felice da qua... perchè ho lasciato un segno indelebile che rimarrà per sempre nei cuori della gente che mi ha amata.
un saluto a tutti e ricordate che amare la propria vita è viverla al meglio -francesca- da ancona
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938