Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Cara amica mia! Che bella notizia che mi hai dato oggi!! Non me l'aspettavo.. bhè, un pò forse sì, ma proprio non oggi!!
Di colpo mi sono ricordata della prima volta che ci siamo viste all'università! Io in preda al panico per un esame, e tu disperata alla ricerca di un appartamento dove stare, dato che da lì a breve l'unica soluzione che ti rimaneva era andare a dormire in Piazza del Campo!! Tu travolta dalla mia irruenza, ed io dalla tua dolcezza!
E ti dissi "Ma scusa! vieni a casa mia no? C'è un posto libero.." e dopo fatto l'esame ti trascinai di peso quasi..(ah l'esame andò bene ;-).. quelli sì che erano bei tempi. sery. )
Iniziò così, per caso, la nostra splendida amicizia.. quanti anni sono passati? 7 anni... mi hai sopportato sempre, anche quando avevi da risolvere i tuoi problemi, che solo dopo mi sono resa conto, di quanto fossero più importanti e più seri dei miei! Nemmeno ricordo di tutte le volte che mi hai rimproverata. ma. I tuoi consigli sempre giusti, ed io, puntualmente,non ti ascoltavo!! Quante volte hai preso, anche a mia insaputa, le mie difese.. Sei sempre stata l'unica che gioiva con me se un esame andava bene, e l'unica che mi rincuorava quando le cose andavano male. Ancora rido se penso a quando, andando a Messa, mi volevi cercare il fidanzato in Chiesa, e mentre il sacerdote parlava, io ti dicevo " Dò, ma vuoi farmi stare con un prete?! " (e poi anche altre cose che qui xò non posso dire :-x ). E intanto tu cercavi, a fatica, di allontanarti da quel mondo che hai sempre saputo non fosse il tuo. Siena, l'università, e la tua famiglia.. Hai sempre avuto nel cuore la persona che è diventata tuo marito! Anche se avete dovuto affrontare mille e mille turbolenze, hai sempre pensato che la tua vita senza di lui sarebbe stata vuota, e quando tutti ti davano contro, tu sei andata avanti per la tua strada! Ti sei laureata, ti sei sposata, e poi quel duro colpo che hai dovuto affrontare qualche tempo dopo il matrimonio.. Ma ti sei rialzata, come sempre. E sei stata premiata!! Ed ora sei felice.. perchè il dono più bello ti è stato fatto: la gioia di diventare mamma!
Amica mia, mi sono commossa al telefono! Quando mi hai telefonato, pensavo che non ti sentivi bene.. e invece mi ha semplicemente detto " Laura.. eh si vede che aveva fretta di conoscere il mondo!!" Che dolce quella frase che hai avuto per lei" Là, sto tenendo in braccio mia figlia.." Non posso vederti(anche perchè tu non sei per niente tecnologica :-/ sai che ci sono i VIDEOfonini???!!)eppure riesco ad immaginare il tuo viso e la dolcezza dei tuoi occhi, e la gioia immensa di tuo marito! Sarà supereuforico :-p.. Sì, Doris,adesso sei mamma.. e sarai una mamma perfetta(o quasi :-p)Alessandra, così l'hai chiamata (meno male, xkè ti era venuto in mente un nome tremendo. ma. ma io te l'ho vietato. fat.)è proprio una bimba fortunata!! Avrà una solida famiglia che la sosterrà nei momenti più duri, e le starà sempre vicino.
Ho iniziato a scrivere e non ho più smesso :-p Ma sono davvero tanto tanto felice per voi... e non vedo l'ora di conoscere questo stupendo frugoletto!!
Ti voglio bene Dò, e.. benvenuta Alessandra, ti voglio già un mondo di bene, e non vedo l'ora di incontrarti...

Scusate, volevo solo rendervi partecipi della mia gioia.. :-p