Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Cosa aspettarsi da un sentimento maltrattato come il mio? un sentimento non ricambiato, forse non percepito nella sua interezza, sottovalutato.. sgualcito ormai.
eppure sono ancora qui a scrivere di te, di quando avevo la percezione precisa del fatto che mi volevi bene, e mi stimavi... e sarebbe bastato uno slancio piccolo così... che l'amore nasce inatteso.. io non ti aspettavo.. eppure.. sono ancora qui a ragionare sul tuo atteggiamento, a ricordare le parole... quelle di cui sarò sempre innamorata... a ricordare la tua camminata elastica, la tua pelle, i tuoi occhi.. e sento che non ti dimenticherò mai e poi mai, o alemno ora mi sembra impossibile. amerò sempre certe date, certi flashbacks... ma sai che c'é di nuovo? non amo più te.. non amo la persona che stai diventando (che, forse, lei ti sta rendendo), non amo la tua carenza in midollo e carisma, la tua indolenza (che poi mi appartiene...), non amo il tuo sguardo vacuo e non più curioso e luminoso... amo la persona che eri, la amerò sempre. e vorrei salvarti da un vita che ti sta lentamente "abbrutendo" il che é percettibile dall'esterno. e soffro come tua madre, credo, di fronte a questa percezione... eppure non ho diritti, il mio amore non me ne conferisce.. e forse ho gli occhi un po' appannati dal dolore enorme che il tuo comportamento e la tua storia d'amore attuale (posso sorridere mentro scrivo storia d'amore? no, perché poi passo per "volpe che nn arriva all'uva".. ma se voi vedeste e sapeste..) mi hanno portato. ora sono molto più forte... e lo dico con convinzione, non per illudermene.. ma lo sai da cosa nasce questa forza.. da un'insensibilità che non mi é mai appartenuta. mi sono dovutra carpire via dal cuore il mio amore per te, o meglio... abbiamo lasciato che si seccasse lentamente.. era la mia parte più coraggiosa, pura, delicata.. in una parola : bella. é che l'amore non è cotta.. é follia, disequilibrio... nevrosi.. dà tutto ma pretende tutto. sai di cosa parlo? conservare la serenità non é mai stato prioritario per me.. e ora sono un persona disincantata e demotivata.. corazzata ma incapace di amarsi.. tutto il mio amore era per te.
e tu sei regredito di 1000 passi, sei un bambino intelligente e volubile, vezzeggiato ed.. insuperficialito.. mai avrei creduto di poter dire questo di TE. e poi penso a quello che potevamo essere insieme..
l'ultimo baluginio di passione che mi vive dentro lo dedico a te: che tu possa essere sempre felice.
ti ho amato come lei e nessun'altra potranno mai... ma, credimi, ti auguro il contrario.. ti auguro che incontrerai ed amerai una persona che ti possa dare quello che ti avrei dato io.
ricordami.
ti voglio bene
ism