Chiedere Aiuto

Se hai bisogno di aiuto, se vuoi chiedere un aiuto, puoi inviare quì la tua richiesta: tutti possono risponderti offrendo suggerimenti e pareri utili a risolvere il problema che ti affligge.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 36 di 1982 - Avanti »

da Anonimo

Ho 15 anni e mi sento davvero ignorante. Non so nulla di storia, di politica o filosofia o quant'altro, non riesco a formulare opinioni e fare critiche costruttive.. Vorrei cominciare ad essere una persona colta ma non so proprio da dove cominciare. La scuola, si beh, mi sta aiutando poco, sono solo in prima.. qualcuno può darmi consigli su cosa leggere e come fare?

21 aprile 2016

 

da Giulia

I ragazzi sono complicati... o sono io che non so parlare con qualsiasi umano di sesso maschile? Probabilmente la seconda opzione è quella più verosimile.
Io e una mia amica abbiamo un'amico in comune. Quando lei è andata in ospedale per circa una settimana lui si è avvicinato di più a me... ma a volte sembra che preferisca lei. Io non so cosa pensare. In chat parliamo e fino ad un paio di giorni fa mi scriveva sempre lui, mentre ora gli ho... [ ... ] Continua

20 aprile 2016

 

da doni

Ciao a tutti sono una madre e mia figlia e' fidanzata da qualche anno con un ragazzo un pó piu grande. Io penso che lui sia un bravo ragazzo e ami mia figlia ma ho paura che lui non trovi un lavoro perché é da tempo che lo cerca e spesso litigo con mia figlia perché ho paura che per questo motivo in futuro il loro rapporto possa finire. Voi cosa ne pensate?

19 aprile 2016

 

da Stranezzedellavita

Sto con una ragazza da parecchi mesi e un giorno, parlando di cosa pensassimo quando sentiamo la parola "amore", mi dice che non pensa a nulla perchè non ha mai provato l'amore.. e non le interessa, quindi per me che prova? XD

18 aprile 2016

 

da Paola

Ciao, scrivo perchè vorrei avere altre opinioni dato che non riesco a capire come mai possa essere improvvisamente finito senza un valido motivo il rapporto che mi legava da sei anni a quella che ritenevo una mia grande amica.
Un anno fa sia io che questa mia amica abbiamo attraversato un crollo psicologico dovuto alla vicinanze con persone poco raccomandabili ( presentatemi dalla mia amica ) e alla fine della relazione della mia amica con il... [ ... ] Continua

18 aprile 2016 - Frosinone

 

da Anonimo

Ciao a tutti, sono una ragazza di 15 anni e ho bisogno di un aiuto da qualcuno più maturo di me..
Vado in prima superiore, a settembre mi sono iscritta in un istituto tecnico commerciale, ma dopo pochi mesi non mi piaceva più e sono andata in un liceo.
La scelta peggiore che potessi fare..
All'inizio ne ero super felice e credevo che fosse la scelta migliore che potessi fare perché mi piaceva tantissimo, ma da un po' me ne sto pentendo un... [ ... ] Continua

17 aprile 2016

 

da Anonimo

Allora, ciò che provo è un po' difficile da spiegare, è una cosa che mai ho provato prima e non so se riuscirò ad esprimermi.
Ad ogni modo, da circa un anno conosco un ragazzo, e ve lo giuro, non riesco a capire se io ne sia innamorata o no. Voglio dire, lui non mi vuole, e questo mi fa davvero far star male. Vuole un'altra. Però se ci penso, non so perché io ci stia male, lui non mi ha mai dato nulla, né io a lui. Se dovessi pensare a t... [ ... ] Continua

13 aprile 2016

 

da Anonima

Secondo voi va bene vedersi solo una volta a settimana, e spesso solo di sera?
Non abitiamo vicinissimi, lui è un periodo che non vuole guidare, perché ha avuto un piccolo incidente e gli è presa l'ansia. Ma i miei non vogliono che vada là sempre io, così, ed anche per un sacco di impegni (lui lavora su turni, io studio), posso andare da lui solo una volta a settimana.
Ci vogliamo un bene dell'anima, ma ho paura che questa cosa possa nuoc... [ ... ] Continua

12 aprile 2016

 

da Viviana

SONO ETERO MA PROVO ATTRAZIONE PER UNA RAGAZZA
Da poco ho conosciuto la sorella di un mio ex, che mi piace ancora.. e gli assomiglia in una maniera impressionante! Non solo fisicamente ma anche il suo modo di fare, il suo carattere, la sua risata, il suo modo di muoversi.. insomma in lei ci è come rivedere suo fratello e non so cosa mi stia succedendo ma io provo attrazione per lei.. cosa ne pensate della situazione? Cosa dovrei fare?

26 marzo 2016 - Matera

 

da Lei

Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia storia per avere dei pareri e dei consigli. Cercherò di essere più breve possibile. Ho 23 anni, 3 anni fa è iniziata la mia storia d'amore con Dario, tutto è andato sempre alla meraviglia, finchè un anno fa lui mi ha lasciata dicendo di non amarmi più. Nonostante mi avesse lasciata, non abbiamo mai smesso di sentirci e vederci, era come se non ci fossimo mai lasciati. Lui non ha mai smesso di aiutarmi... [ ... ] Continua

23 marzo 2016

 

da Anonima

Ho 23 anni - li compio oggi - e da qualche mese ho intrapreso la mia prima vera relazione. Ai miei genitori il mio ragazzo piace e lo reputano affidabile.
Però sono molto restrittivi, soprattutto mia madre controlla ogni mio movimento.
Solo che lui stasera voleva portarmi a ballare (è un po' che me lo dice e mi piacerebbe andare, solo che non ho mai potuto per evidenti motivi). Solo noi due, una cosa tranquilla comunque.
Di solito al vene... [ ... ] Continua

18 marzo 2016

 

da Sara

Ciao a tutti, sono sposata da 7 anni e ho un bimbo di 6. è un periodo in cui mio marito lavora molto, lo sento distante e ho la terribile sensazione che mi stia tradendo!!!! Non nascondo il fatto che gli ho controllato il cellulare, ma non ho trovato nulla! Ho provato anche a parlargli ma assolutamente ha negato e ha terminato con "sono molto stanco e stressato". Quando mi avvicino mi scansa e i dubbi, nonostante le sue parole, ce li ho!!! Vorre... [ ... ] Continua

18 marzo 2016

 

« Indietro - Pagina 36 di 1982 - Avanti »

vai a pagina: