Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 159 di 353 - Avanti »
Ancora una volta. Un'ultima volta. I progetti, tutti quei progetti di cui avevano riso e scherzato fino a una settimana prima. Il problema dei catselli di sabbia non è la facilità con cui si costruiscono, ma la facilità con cui si possono distruggere.
A spasso sulle strade dell'amore - Francesca Strufaldi
7 giugno 2007 - Lucca
..."L'uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa"Ecco.Così.Senza scuse.Senza bugie.Senza teatro.Nessuna recita.Buona la prima.Fare quello che il cuore dice e farlo senza paura, senza sensi di colpa.Perchè,quando il cuore parla la sua lingua e nessuno gli suggerisce le parole, allora non può sbagliare.Chi sbaglia e solo l'orgoglio.è l'orgoglio che fa mentire il cuore...
Fedr... [ ... ] Continua
7 giugno 2007
più dolce sarebbe la mia morte se all' orizzonte vedessi il tuo volto all'ora 1000 volte vorrei nascere per morirne altrettante
Amleto
6 giugno 2007 - Bari
"sarà tuo sempre e comunque. il dolore che provi ora lascerà spazio alla rabbia.. che a sua volta lascerà spazio al ricordo..."
A spasso sulle strade dell'amore - Francesca Strufaldi
6 giugno 2007 - Lucca
"Vedi? la sensazione di cui parli, che non riesci a spiegare, il tuo amore incondizionato, le vertigini quando la vedi, il cuore a mille quando ci parli... sono sensazioni che ti porterai sempre nel cuore, negli anni..."
a spasso sulle strade dell'amore - Francesca Strufaldi
6 giugno 2007 - Lucca
Il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbedienza.
Lettera a un bambino mai nato - O.Fallaci
6 giugno 2007
Ho il sospetto che il destino mi abbia odiato; a partire da oggi deve iniziare a volermi bene e non mi porterà via quello che mi spetta.
Nostra signora della solitudine - M. Serrando
6 giugno 2007
L'amore non svanisce mai
La morte non e' niente,
io sono solo andato nella stanza accanto.
Io sono io.
Voi siete voi.
Cio' che ero per voi lo sono sempre.
Parlatemi come mi avete sempre parlato.
[ ... ] Continua
6 giugno 2007
Una storia non è fatta solo di un inizio e di una fine.C'è sempre qualcosa che la precede e qualcuno che la seguirà,oltre l'ultima parola... una storia non è mai solo tua.è come un sasso gettato nell'acqua.Non sai dove arriveranno i cerchi e forse nemmeno quanto ci metterà a toccare il fondo.
Federico Moccia - Cercasi Niki disperatamente
6 giugno 2007
Rispondi | Leggi le risposte (2)
"Questo è il prato dei bambini mai nati, spiegò Diletta. Quando le donne nel mondo aspettano un bamibino, sono tutte felici ma, certe volte, alcune di loro non ce la fanno. La disperazione, la rabbia, il calcolo, la paura che i bimbi siano diversi, fanno si che, molte di loro, decidono di adottare una forma primitiva di difesa; una pratica diffusa che in quel mondo è la risposta facile per donne che hanno la paura per compagna. Ma i bimbi che... [ ... ] Continua
6 giugno 2007
C'é qualcosa che ci impedisce di mollare anche quando vorremmo, anche quando rinunciare avrebbe molto più senso che insistere. C'é qualcosa che impedisce alla gran parte di noi di morire nel sonno. Non un dio perfetto, misericordioso e onnivedente, non credo che ci siano prove a sostegno di questa tesi, ma una forza si.
La bambina che amava Tom Gordon - Stephen King
5 giugno 2007
... una rosa scarlatta stretta come un pugno di seta intorno alla passione...un tulipano giallo per una gelosia così acuta da ferire gli occhi...un giro di margherite per l'amore e il non amore...un anemone bianco per le mille spine del cuore... e viola il fiore della perfidia e del dolore...
(niente di vero tranne gli occhi-giorgio faletti)
5 giugno 2007
« Indietro - Pagina 159 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE