Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 158 di 353 - Avanti »
Lei è il mio migliore amico. Lei è la luce, il calore, il sangue e il tessuto della mia vita. La mia felicità quotidiana.
Che tu sia per me il coltello - D. Grossman
9 giugno 2007 - Brindisi
E Alice è bella proprio per questo, perché ha gli occhi pieni di qualcosa che non è di questa terra, qualcosa di incontaminato.
Ma le stelle quante sono - G. Carcasi
9 giugno 2007 - Brindisi
Fra lei e Connor c?erano parole e rispetto e ammirazione e talvolta una forma di pudore di fronte alle rispettive collocazioni nel mondo, però Maureen non poteva fare a meno di rabbrividire di piacere ad ogni abbraccio che aveva dentro di sé quella sensazione che solo la casualità può creare.
Niente di vero tranne gli occhi - G. Faletti
9 giugno 2007 - Brindisi
Per tutta la vita aveva cercato un posto tranquillo dove rifugiarsi. Quello che desiderava di più al mondo era la serenità delle cose che per la maggior parte della gente rappresentavano invece una specie di incubo da cancellare con ogni mezzo. Il suo maggiore desiderio era passare inosservata e invece aveva avuto in dono un aspetto fisico che era lontano mille milioni di miglia da ottenere quell?effetto. E infine si era arresa. Se il mondo che... [ ... ] Continua
9 giugno 2007 - Brindisi
Quella follia incomprensibile che chiamano New York, la città che tutti dicono di detestare e che tutti continuano ostinatamente a percorrere con l?unico scopo non dichiarato di capire quanto l?amano. E col terrore di scoprire quanto poco ne sono riamati.
Niente di vero tranne gli occhi - G. Faletti
9 giugno 2007 - Brindisi
... E hai capito solo una cosa:che i verbi è sempre meglio usarli al presente, senza cedere alle rassicuranti lusinghe del futuro.Parla di ciò che sai e senti ora, perchè è l'unica cosa vera che c'è.E quello che senti è come una lotta contro te stesso e le tue parole, il tuo amore è come il vento che soffia improvviso nella calma piatta.E allora provi a scriverlo e sbagli parola, forse addirittura lingua e vocabolario perchè è difficile... [ ... ] Continua
9 giugno 2007
L'amore è irrazionale, più ami qualcuno, più perdi il senso delle cose.
New Moon
8 giugno 2007 - Roma
"Scusami" gli dice mentre gli volta le spalle. " Il fatto è che mi sento del tutto inutile"
Non è una frase vuota, nè sbagliata, infine permette di avvicinarsi alla verità,o almeno a dei sentimenti.
"Inutile?" fa lui.. [ ... ] Continua
8 giugno 2007 - Salerno
Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito figlio, affinchè chunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
(dalla Bibbia Giovanni 3:16)
8 giugno 2007
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Quando le cose della vita ci superano, quando 24 ore al giorno non ci bastano, ricordati del barattolo di maionese e del caffè.Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf.Dopo, chiede agli studenti se il barattolo è pieno.Gli studenti sono d'accordo e dicono di si.Così il professore prende una scatola piena di palline di vetr... [ ... ] Continua
8 giugno 2007
Rispondi | Leggi le risposte (5)
Sto cercando di dare un senso a questa nuova vita..
di trasformare il dolore in un grande gesto d'amore.
"Il mio cielo", Dalila Di Lazzaro
8 giugno 2007
non dirmi che per noi non ci sarà domani.. perchè non ci sarebbe un oggi che valesse la pena di essere vissuto, se non avessi avuto uno ieri da ricordare con te..
A spasso sulle strade dell'amore - Francesca Strufaldi
7 giugno 2007 - Lucca
« Indietro - Pagina 158 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE