Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 157 di 353 - Avanti »

da alithebest per stepthebest

..."ormai è il tramonto.Citofono.Qualcuno mi viene a rispondere.
-mi scusi, c'è Ginevra?
-no. è in chiesa, qui vicino, a san Bellarmino.Ma chi parla?
Mi allontano.Non ho voglia di rispondere.Maleducato per una volta.P.. [ ... ] Continua

18 giugno 2007 - Verona

 

da Jamie

Il buon Dio aveva deciso di creare la Madre. Ci lavorava già da sei giorni, quand'ecco apparire un angelo che gli fa: "Questa qui te ne sta facendo perdere di tempo, eh?". E Lui: "Sì, ma hai letto i requisiti dell'ordinazione? Dev'essere completamente lavabile, ma non di plastica avere 180 parti mobili tutte sostituibili funzionare a caffè e avanzi del giorno prima avere un bacio capace di guarire tutto, da una gamba rotta a una delusione d'am... [ ... ] Continua

18 giugno 2007

 

da Bambolina

"...E' impossibile che Romeo cambi idea.Ecco perche' la gente ricorda i loro nomi... perche' sono sempre uniti: Romeo e Giulietta.Ecco perche' e' una bella storia!Giulietta si accontenta di Paride non avrebbe mai sfondato!"

New moon - Stephenie Meyer

18 giugno 2007

 

da Laura88

Spesso sento dire: "se nascessi un'altra volta, allora sì che cambierei tutto..
Frasi di questo tipo, lasciano capire quanto facilmente ci arrendiamo a vivere una vita che non è quella che avevamo sognato, sento di poterti dire una cosa: Non c'è una prossima vita! C'è solo questa! E' questa la tua prossima vita! Fai di QUESTA vita, la tua prossima vita felice!

Tiberio Faraci - Innamorati di te

17 giugno 2007

 

da Lauretta

" Oggi ho pranzato con un amico che anni fa vinse la battaglia più importante della sua vita, quella contro un tumore molto raro e aggressivo. Parlavo con lui del mio lavoro e del mio impegno.. Sorridendo, ha guardato lontano e ha detto: se sapessero come è facile essere felici, è sufficiente non esseri malati e ascoltare, quando ti svegli al mattino, gli uccellini che cantano..
E' vero, non ci vorrebbe molto a essere sereni e in pace, ma è... [ ... ] Continua

17 giugno 2007

 

da Anna

<<Ogni tanto compiamo qualche errore. Io, per esempio, non dovrei rimanere solo con te>>. <<Questo è un errore?>>. Mi accorsi della mia voce triste, senza capire se anche lui l'avesse notata.
<<Un errore molto pericoloso>>, mormorò.

Twilight - Stephan Meyer

17 giugno 2007

 

da MiCeLLa

Quando ballo tutto corre a mille..chiudo gli occhi ed è come se nuotassi nell'aria, non penso più a niente, mi vengono le idee..ecco, mentre ballo, sento il mio cuore battere forte.Il silenzio intorno a me si interrompe solo al cambio dl pezzo, quando,per pochi secondi, torno alla realtà..

A un passo dal sogno - Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin

15 giugno 2007

 

da Ale

GLI OCCHI DELL' ANIMA
Due uomini, entrambi gravemente ammalati, occupavano la stessa stanza
>d'ospedale. Uno dei due doveva sedersi sul letto un'ora al giorno durante il
>pomeriggio per espellere delle secrezioni polmona.. [ ... ] Continua

14 giugno 2007

 

da Auanagana Bob per Tutti

"Il corpo è l'anima visibile, e l'anima è il corpo invisibile. Corpo e anima non sono separati in nessun punto, sono l'uno parte dell'altro, sono parti dello stesso tutto. Devi accettare il corpo, amare il corpo, rispettare il corpo, essere grato al corpo... Il corpo è il meccanismo più completo dell'esistenza - è semplicemente meraviglioso! Benedetti sono coloro che provano meraviglia. Inizia a provare meraviglia del tuo corpo, perché è... [ ... ] Continua

14 giugno 2007

 

da piccola innamorata per Luca

Non c'è mai un perchè a un ricordo..arriva all'improvviso, così, senza neanche chiedere il permesso. E non sai quando se ne andrà..L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono solo attimi. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterelo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.

ho voglia di te - federico mocci... [ ... ] Continua

14 giugno 2007 - Bologna

 

da Giada

Dolce smarrimento, meravigliosa passione,
dolorosa assenza, insopportabile delusione.
Comunque lo si voglia definire, l'amore è una cosa straordinaria.
Inseguito, de da tutti gli essere umani,
l'amore è l'unico sentimento che ci spinge a superare ogni limite.

IL PICCOLO LIBRO DELL'AMORE

13 giugno 2007

 

da francy

Tu lo sai cosa significa quando il cuore ti schizza fuori dal petto? Io sì, l?ho scoperto poco dopo, quella mattina. È come sentirsi morire, però poi rinasci e non nasci da solo stavolta, no, nasci insieme a lei. Te la ritrovi accanto. E forse lei non lo sa, ma siamo nati insieme. Siamo nati insieme, quella mattina.

Ma le stelle quante sono - G. Carcasi

9 giugno 2007 - Brindisi

 

« Indietro - Pagina 157 di 353 - Avanti »

vai a pagina: