Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 193 di 353 - Avanti »
PALLINA A STEP: Abbracciami!!!stringimi forte, più forte...come faceva lui.Sai mi diceva sempre: "Così non mi scappi più, resterai sempre con me!"...e invece se n'è andato lui!
Tre metri sopra il cielo - Federico Moccia
21 dicembre 2006 - Trento
"...Mi parve che tutta la mia vita fosse stata come su una giostra: fin dall'inizio m'era toccato il cavallo bianco e su quello avevo girato e dondolato a mio piacimento senza che mai, mai qualcuno fosse venuto a chiedermi se avevo il biglioetto. No. Davvero il biglietto non ce l'avevo. Tutta la mia vita avevo viaggiato ad ufo! Bene: ora passava il controllore, pagavo il dovuto e, se mi andava bene, magari riuscivo anche a fare...un altro giro di... [ ... ] Continua
20 dicembre 2006
Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:
Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferira'. E per questo bisognera' che tu la perdoni.
Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo po.. [ ... ] Continua
20 dicembre 2006 - Cosenza
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Certe volte penso che il cervello sia invidioso del cuore. E lo strapazza, lo prende in giro, gli nega quello che lui desidera, lo tratta come se fosse il piede o il fegato. E in questo confronto, in questa battaglia, chi perde è il proprietario di entrambi.
Quattro Amici di D. Trueba
20 dicembre 2006 - Napoli
Ad un uomo puoi infangare il nome, uccidere i parenti e rendere ogni suo giorno un tormento: se ne dimenticherà. Ma se solo osassi mettergli una sola mano in tasca diventera il tuo più acerrimo nemico.
Niccolo Macchiavelli - Il Principe
P.S.: a sottolineare la materialisticità dell'essere umano...
19 dicembre 2006
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Ho voglia di te. Per tutto quello che ho immaginato, sognato, desiderato. Ho voglia di te. Per quello che so e ancora di più per quello che non so. Ho voglia di te. Per quel bacio che non ti ho ancora dato. Ho voglia di te. Per l'amore che non ho mai fatto. Ho voglia di te anche se non ti ho mai assaggiato. Ho voglia di te, di tutto di te. Dei tuoi errori, dei tuoi successi, dei tuoi sbagli, dei tuoi dolori, delle tue semplici incertezze, dei pe... [ ... ] Continua
17 dicembre 2006
...perche' non puoi odiare chi non ti ama abbastanza...non c'e' nulla che puoi fare... ti sbatti, ti metti in gioco, ci credi... ma alla fine non puoi costringere gli altri a vedere qualcosa di splendido in te se non ci riescono. Puoi spaccarti le mani contro un muro per sentirti ancora vivo.Puoi correre in moto a 220 all' ora rischiando tutto. Epoi?... tanto, alla fine cio' che resta siete tu e il tuo dolore...
Chi l'ha causato, invece, e' gia... [ ... ] Continua
17 dicembre 2006 - Ferrara
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Forse generale Parker. Ma non completamente. Visto che pare sapere tutto di me, sicuramente saprà anche della morte di mia moglie. Si lo so perfettamente cosa vuole dire vivere con i fantasmi. Forse è vero che noi due siamo fatti della stessa pasta. C'è solo una differenza fra lei e me. Io quando ho perso mia moglie ho pianto. Probabilmente non sono un soldato.
Io uccido - Giorgio Faletti
13 dicembre 2006
"...Oggi è il giorno del mio primo bacio, del primo dato per bene... chissenefrega...biso rischiare per un pò di felicità...Ho detto propio bisogna rischiare e non credo a me stessa."
Ma le stelle quante sono - Giulia Carcasi
12 dicembre 2006
Qnd l'ultimo giorno d scuola dell'ultimo anno d liceo, suona la campanella dell'ultima ora d lezione, sei sicuro che quello sia l'ultimo secondo della tua adolescenza... GRANDISSIMA CAZZATA
-Notte prima degli esami-
11 dicembre 2006 - Siena
Frank fu riportato di colpo indietro nel tempo, in una casa in riva al mare, a delle immagini che non avevano mai smesso di girare come un video senza fine davanti ai suoi occhi. Il ricordo fu di nuovo dolore, il dolore divenne odio, e Frank lo divise equamente fra sè e quell'assasino.
Io uccido - Giorgio Faletti
11 dicembre 2006
Rispondi | Leggi le risposte (1)
"Il potere della mente consiste nel cogliere le differenze, quello del cuore nel cogliere le similitudini"
John Penberthy - Dolce come il miele
10 dicembre 2006
« Indietro - Pagina 193 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE