Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 315 di 353 - Avanti »
poichè si ama davvero
forse solo nel ricordo è scritto...
-enrico brizzi- jak frusciante è uscito dal gruppo
15 gennaio 2005 - Vicenza
La sala era gremita, la gente parlava ad alta voce per dominare la massa, e nel mentre i loro sguardi si incontrarono. Non ci furono parole, o gesti, solo uno sguardo. E in quel momento capirono che le loro paure erano inutili, perché si amavano più di ogni altra cosa al mondo e l'unica cosa che desideravano era stare insieme. E nessuno, nemmeno il fato, gliel'avrebbe potuto impedire. I loro cuori erano un'unica cosa.
tratto dall'ultimo rac... [ ... ] Continua
11 gennaio 2005 - Milano
Non so dove vanno le persone che muoiono, ma so dove restano...
Non ti muovere - Margaret Mazzantini
Rò t ho dedikato qst frase del libro ke sto leggendo xkè mi fa pensare alla persona che tu ami tanto... lo so che qst mondo t fa paura, ma devi essere tanto forte... TI VOGLIO BENE!!!
7 gennaio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (2)
"Hai capito perchè combatti?"
"Non ne sono certa. Ora so cos'è la vita, so cos'è la pace, ma sento che devo combattere, che è l'unica cosa che posso fare. Non è la vendetta che mi spinge, ma qualcosa che ancora non capisco bene. Forse non ho ancora le idee abbastanza chaire per riprendere l'addestramento. Se non mi accetterai lo capirò, ma..."
-CRONACHE DEL MONDO EMERSO-
NIHAL DELLA TERRA DEL VENTO
6 gennaio 2005 - Torino
Forze allo scopo di rendere il mondo sopportabile, esistono nella vita degli esseri umani alcuni Rarissimi Momenti in cui ci si sente trascinati e realizzati, allo stesso tempo ricolmi e svuotati in uno stato prossimo alla trance... immersi in una pace che nulla semmbra poter turbare.
L'Anima Del Male
6 gennaio 2005
Non sono l'unica, anche se il mio destino sembra negativo e marginale rispetto a quello degli altri. ma, nella ricerca della felicità, siamo tutti allo stesso livello: il dirigente- musicista, il dentista-scrittore, la cassiera-attrice, la casalinga-modella...
NESSUNO DI NOI è FELICE-
-Paulo Coelho, Undici minuti -
5 gennaio 2005
E' la condizione umana. Da quando siamo stati cacciati dal paradiso, o soffriamo o facciamo soffrire qualcuno, oppure assistiamo alla sofferenza degli altri. e' qualcosa di incontrollabile.
- Paulo Coelho, undici minuti -
5 gennaio 2005
Una donna è la storia delle sue azioni e dei suoi pensieri, di cellule e neuroni, di ferite e di entusiasmi, di amori e disamori. Una donna è inevitabilmente la storia del suo ventre, dei semi che vi si fecondarono, o.. [ ... ] Continua
5 gennaio 2005
<<Mio padre è sempre stato un liberale e un moderato, ma dopo i bombardamenti anche lui parla come un talebano e sostiene che noon c'è alternativa alla jihad>> diceva uno degli studenti, mentre lasciavamo Peshawar.
Tiziano Terzani
Lettere contro la guerra
5 gennaio 2005 - Firenze
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Quello che tutti sanno invece è che le bombe, le bombe che giorno e notte distruggono, uccidono e scuotono la terra come in un costante terremoto, le bombe sganciate dagli aerei d'argento che piroettano nel cielo di lapislazzulo dell'Afghanistan, sono bombe inglesi, americane, e questo coagula l'odio dei pashtun, degli afghani e più in generale dei musulmani contro gli stranieri. Ogni giorno di più l'ostilità è ovvia sulla faccia della gente... [ ... ] Continua
5 gennaio 2005 - Firenze
Le Nazioni Unite calcolano che le bombe hanno fatto fuggire da Kandahar, Kabul e Jalalabad il 75% degli abitanti. Questo vuol dire che almeno un milione e mezzo di persone sono ora senza tetto, si aggirano nelle montagne del paese e si aggiungono ai sei milioni che, sempre secondo le Nazioni Unite, erano già << a rischio>> per mancanza di cibo e protezione prima dell'11 settembre.
<<Quelli sono gli innocenti dei quali dobbiamo occuparci>> dice... [ ... ] Continua
5 gennaio 2005 - Firenze
Per gli americani, già sotto pressione internazionale per la stupidità delle loro bombe intelligenti che continuano a cadere su gente inerme e di nuovo sui magazzini della Croce Rossa, la guerra aerea s'è rivelata, nelle prime tre settimane, un completo fallimento, quella politica uno smaco.
Avevano cominciato la campagna afghana dicendo di volere Osama bin Laden, <<vivo o morto>>, ed hanno presto ripiegato sul voler catturare o uccidere il m... [ ... ] Continua
5 gennaio 2005 - Firenze
« Indietro - Pagina 315 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE