Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 316 di 353 - Avanti »
Il cieco vede ciò che desidera vedere
"Il codice da Vinci" Dan Brown
4 gennaio 2005 - Verona
Rispondi | Leggi le risposte (4)
quando ho veramente amato è stato sempre infelicemente. E se ci penso bene, le sofferenze di un amore senza speranza, l'angoscia e l'incertezza e le notti insonni, in fondo sono state molto più belle di tutti i piccoli colpi di fortuna, di tutti i piccoli successi.
Hermann Hesse
Sull'Amore
3 gennaio 2005
Silente: é giunto il momento di dirti quello che avrei dovuto dirti cinque anni fa, Harry. Siediti, ti prego. Saprai tutto. Ti chiedo solo un pò di pazienza. Avrai modo di urlare... di fare quello che vuoi... quando avrò finito. Non te lo impedirò.
Harry Potter
e
l'ordine della
fenice
3 gennaio 2005 - Roma
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano
Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano.
Emily Dickinson
3 gennaio 2005 - Novara
... e scomparve, risucchiata dalla vacuità dello spazio russo, per i cammini del suo paese sconfinato, lasciando dietro si sè un profumo aspro di terra, di giovinezza e di gioia.
Primo Levi -La Tregua-
Libro stupendo...
2 gennaio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Purtroppo, oggi, sul palcoscenico del mondo noi occidentali siamo i soli protagonisti e i soli psettatori, e così, attraverso le nostre televisioni e i nostri giornali non ascoltiamo che le nostre ragioni, non proviamo che il nostro dolore. Il mondo degli altri non viene mai rappresentato.
Tiziano Terzani
Lettere contro la guerra.
Un libro stupendo che aiuta a guardare il mondo con altri occhi, e aiuta a riflettere prima di puntare il dit... [ ... ] Continua
2 gennaio 2005 - Firenze
Dal 1983 gli Stati Uniti hanno bvombardato nel Medio Oriente paesi come il Libano, la Libia, l'Iran, e l'Iraq. Dal 1991 l'embargo imposto dagli Stati Uniti all'Iraq dopo la Guerra del Golfo ha fatto circa mezzo milione di morti, moltio dei quali bambini, a causa della malnutrizione. Cinquantamila morti all'anno sono uno stillicidio che certo genera in Iraq e chi si indentifica con esso una rabbbia simile a quella che l'ecatombe di New York ha gen... [ ... ] Continua
2 gennaio 2005 - Firenze
Da tempo ormai si combattono con nuovi mezzi e nuovi metodi guerre non dichiarate, lontani dagli occhi del mondo che si illude oggi di vedere e capire tutto solo perchè assiste in diretta al crollo delle Torri Gemelle. (...)
- Tiziano Terzani -
- Lettere contro la Guerra -
2 gennaio 2005 - Firenze
"Nessuno riesce a legare un tuono, e nessuno riesce ad appropriarsi dei cieli dell'altro nei momenti dell'abbandono."
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore - L. Sepulveda
1 gennaio 2005 - Cuneo
"Era amore puro, senza altro fine che l'amore stesso. Senza possesso e senza gelosia."
Il vecchio che leggeva romanza d'amore - L. Sepulveda
1 gennaio 2005 - Cuneo
"Desideravano vederlo, averlo accanto, ma volevano anche sentire la sua mancanza, la tristezza di non potergli parlare, e il salto di gioia che il cuore faceva loro in petto quando lo vedevano ricomparire."
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore - L. Sepulveda
1 gennaio 2005 - Cuneo
Rispondi | Leggi le risposte (1)
"cathia ha il più bel culo d'Europa." Il rosso graffito splende in tutta la sua sfacciataggine su una colonna del ponte di corso francia.
vicino, un'aquila reale, scolpita tanto tempo fa, ha sicuramente visto il colpevole, ma non parlerà mai. Poco più sotto, come un piccolo aquilotto protetto dai rapaci artigli di marmo, c'è seduto lui.
capelli corti, quasi a spazzola sfumatura dietro il collo alta come quella di un marine, un giubbotto lev... [ ... ] Continua
1 gennaio 2005 - Roma
Rispondi | Leggi le risposte (7)
« Indietro - Pagina 316 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE