Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 339 di 353 - Avanti »

da ori per tutti*

Vi condurrò nel paese delle meraviglie. Dove il vento accarezza i capelli e il sole arriva a riscaldare il cuore. Dove la sabbia è bianca, fine, e le palme offrono frutti succosi e abbondanti. Dove il mare è di cristallo e le perle luccicano sui fondali. Dove l'uomo rispetta la vita degli altri. Dove il tempo scorre secondo i nostri desideri.

(il profumo dei sogni)

5 aprile 2004 - Palermo

 

da ori

Il piccolo principe arrossì di nuovo. Non rispondeva mai alle domande, ma quando si arrossisce vuol dire "si", non è vero?

(il piccolo principe)

5 aprile 2004 - Palermo

 

da ori

"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.."

(il piccolo principe)

5 aprile 2004 - Palermo

 

da amico per solo per te

? E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta.?

" va dove ti porta il cuore - Susanna tamaro "

2 aprile 2004 - Pistoia

 

da redottina per a ki ama sognare

"la parete dei sogni è così sottile: un aprirsi d'okki, un battito di ciglia, meno di un istante. Prima eri di là e ora 6 di qua, cm qnd da bambino saltavi la linea d gesso nel cortile. tra noi e i sogni c'è solo un velo, un sottilissimo velo d seta: ma ttt vi resta impigliato."

da "ELIANTO" fortissimo libro fantasy-umoristico di Stefano Benni

1 aprile 2004 - Bologna

 

da lele per tutti

"...
-Sì, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante- miagolò Zorba.
-Ah sì? E cosa ha capito?- chiese l'umano.
-Che vola solo chi osa farlo- miagolò Zorba.
Zorba rimase a contemplarla finchè non seppe se erano gocce di pioggia o lacrime ad annebbiare i suoi occhi gialli di gatto nero grande e grosso, di gatto buono, di gatto di nobile, di gatto del porto"

Tratto da "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a... [ ... ] Continua

1 aprile 2004 - Livorno

 

da Alessandra1C per Mirko1C

"Se scopri qualcosa che ti scombussola, ti conviene andare sino in fondo. Se fai finta di niente, non saprai mai che cosa sarebbe potuto succedere, e per molti versi questo è peggio che scoprire si esserti sbagliata sin dall'inizio. Perchè dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuta andare."

Nicholas Sparks - Le parole che non ti ho detto

30 marzo 2004 - Rieti

 

da Giada

Una principessa, come dice sempre mia madre, così bella che anche i sogni vogliono rubarla.

Da:"100 compli di spazzola prima di andare a dormire" Melissa P.

28 marzo 2004 - Venezia

 

da greta per Aly&Sissi

-"Sono felice. Non sono mai stata così bene in tutta la mia vita. E tu?"
-"Io?"Step l'abbraccia forte."Sto benissimo."
-"Da arrivare a toccare il cielo con un dito?"
-"No, non così"
-"Come, non così?"
-"Molto di più,.. [ ... ] Continua

21 marzo 2004 - Savona

 

da bimba_89 per tutti

"Sembrava amore, e invece no. Ora anna é sola. Dopo l estate, é tornata alla vita di sempre. Maqualcosa sta cambiando dentro di lei. C'é qualcuno. Un bambino. Per lei, a quindici anni é piu di una sorpresa. é un pensiero fisso, un idea che cambia la vita. Si, ma come?"

La trama di un libro bellissimo, ke o letto.. e.. ke mi ha colpita..
La sua storia del mare mi ricorda tanto la storia ke ho avuto io al mare quest estate.. con la sola di... [ ... ] Continua

18 marzo 2004

 

da anna88

Sai qual'è un errore ke si fa sempre?? Quello di credere ke la vita sia immutabile, ke una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino invece ha molta + fantasia di noi... Proprio qnd credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, qnd raggiungi il picco di disperazione massima... cn la velocità di una raffica di vento... tutto cambia, si stravolge... e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vit... [ ... ] Continua

15 marzo 2004 - Napoli

 

da Micia 87

Voglio viverti

"... Perchè vedi... quando due persone si congiungono è il culmine della spiritualità, e questo si può raggiungere solo se si amano.
E' come se un vortice avvolgesse i corpi e allora nessuno rimane + se stesso, ma uno è dentro l'altro nel modo + intimo,+ interiore + bello..."

Melissa P.- "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire"

15 marzo 2004 - Alessandria

 

« Indietro - Pagina 339 di 353 - Avanti »

vai a pagina: