Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 40 di 353 - Avanti »

da VALENTINA

"...la morte è orribile non per chi se ne va, ma per chi resta..."

da diario di una ninfomane

21 febbraio 2010 - Bologna

 

da maria chiara

"Non temere", mormorai. "Noi ci apparteniamo". Fui immediatamente travolta dalla verità delle mie stesse parole. Quel momento era così perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne. Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui, estate e inverno. Era come se ogni terminazione nervosa del mio corpo sprizzasse elettricità. "Per sempre", aggiunse Edward e mi trascinò con dolcezza verso acque piu profonde.

Breaking Down (lib... [ ... ] Continua

20 febbraio 2010 - Roma

 

da VALENTINA

Lui dice che scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettarlo senza farsi del male.

Da OCEANO MARE

19 febbraio 2010

 

da mary

Non avevo mai visto niente di più bello.
Me ne rendevo conto anche mentre correvo
e urlavo senza fiato.
Le sue parole nella foresta non significavano più nulla.Poco importava che non mi volesse più.Non avrei desiderato altro che lui, per il resto dei miei giorni.

new moon - stephenie meyer

19 febbraio 2010 - Mantova

 

da Paola per Valerio

Di colpo mi chiedo come ho fatto a rinunciare a lui per tuto questo tempo. Perchè nella vita capita di rinunciare alle persone migliori a favore di altre che non ci interessano, che non ci fanno del bene, semplicemente ci capitano tra i passi, ci corrompono con le loro menzogne, ci abituano a diventare conigli?

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini

19 febbraio 2010

 

da TiAmo per Te

Parlo di prima.Quando avevi tutte queste attenzioni nei miei riguardi pensavo che mi stessi amando, che solo una persona innamorata potesse fare certi gesti.Invece mi sagliavo e per qualche minuto sei anche riuscito a essere veramente innamorato.Magari riesci anche ad amare e ad aprire la porta per qualche istante, ma poi la richiudi subito.Ho anche capito perchè.Non per la paura che qualcuno possa entrare ma per il terrore che tu possa uscire,... [ ... ] Continua

17 febbraio 2010

 

da Fiore DAutunno

"Dopo tanti anni ci si rivede".
Saulina gli dedicò uno schietto sorriso senza turbamenti. Era perfettamente tranquilla e Fortunato Sirtori seppe di non essere stato classificato tra i ricordi spiacevoli.
"Voi avete mant.. [ ... ] Continua

16 febbraio 2010

 

da Anonimo

il tempo passa... anche quando sembra impossibile, anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite..passa in maniera prolungata, fra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa.. persino per me...!!

New Moon - stephenie meyer

15 febbraio 2010

 

da Franka

L'uomo potrebbe vivere sempre con la natura, in modo saggio e ragionevole; certo, dovrebbe utilizzare le proprie scoperte solo al fine di tramutare i deserti in oasi. A beneficio dell'uomo. Perché non ha senso avere il sole se poi ti danno il crematorio. Non ha senso scoprire i sulfamidici, per poi dare alla gente Hiroshima. Nessun senso. Eppure ci hanno dato Goethe, Mozart, Beethoven, dopodiché hanno rilegato i libri con pelle umana e concimat... [ ... ] Continua

14 febbraio 2010 - Udine

 

da Dino

Non conformatevi alla mentalità del tempo.

Gesù ( Vangelo )

13 febbraio 2010 - Siracusa

 

da Fallen Angel

Il tempo è un naufragio e solo quello che vale davvero torna a galla...

Io sono Dio - Giorgio Faletti

13 febbraio 2010

 

da Anonimo

"L'uomo è l'uomo, e il po' d'intelligenza ch'egli può avere serve poco o niente quando arde la passione, e l'essere umano è spinto oltre i confini dalla sua forza."

I dolori del giovane Werther (Goethe)

12 febbraio 2010

 

« Indietro - Pagina 40 di 353 - Avanti »

vai a pagina: