Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 47 di 353 - Avanti »
Mi ha detto che secondo lui la gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quegli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesci a fare ciò per cui è nata. Allora, lì, è felice. Il resto del tempo è tempo che passa ad aspettare o a ricordare. Quando aspetti o ricordi, mi ha detto, non sei né triste né felice. Sembri triste, ma è solo che stai aspettando, o ricordando. Non è triste la gente che aspetta,... [ ... ] Continua
28 ottobre 2009 - Torino
..Come quando mi viene il trip di mettere in ordine la stanza e tiro fuori tutto dai cassetti e dagli armadi e poi mi stufo e non ho più voglia di mettere a posto e mi trovo in mezzo a un casino peggio di prima..
Fabio Volo - Esco A Fare Due Passi
27 ottobre 2009
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
Paulo Cohelo - Monte Cinque
26 ottobre 2009
Rispondi | Leggi le risposte (11)
Alla gente piace complicarsi la vita, come se non fosse già abbastanza complicata.
L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafòn
26 ottobre 2009
Rispondi | Leggi le risposte (2)
La cosa strana era che nella baracca vicina a quella di Remi abitava un negro di nome Mr. Snow la cui risata, lo giuro sulla Bibbia, era decisamente senza possibilità di dubbio la più bella risata del mondo. Questo Mr. Snow si metteva a ridere tutte le sere a tavola non appena la sua vecchia moglie diceva qualcosa, qualunque cosa; si alzava, sul punto di soffocare, si appoggiava alla parete, alzava gli occhi al cielo, e cominciava a ridere; usc... [ ... ] Continua
26 ottobre 2009
Nasco come tutti dalla mamma, a sette mesi dopo che la mamma per sbaglio si versa dell'acqua bollente sul pancione! Neppure la pancia della mamma era un posto sicuro.
Nasco terrorizzato.
Sono nato da solo, mi sono ribellato a un dolore che non capivo. Sono nato da un dolore.
Tratto da: Tuttalpiù muoio di Filippo Timi
25 ottobre 2009 - Milano
Rispondi | Leggi le risposte (3)
"E' come una droga per te, Bella. Ormai ho capito che senza di lui non puoi vivere. E' troppo tardi. Ma io sarei stato una scelta più sana. Non una droga: io sarei stato l'aria, il sole".
"Anch'io ne ero convinta, sai. Eri come un sole. Il mio sole personale. Il rimedio migliore alle nuvole".
"Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi".
new moon
24 ottobre 2009 - Potenza
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Cos'è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? E' il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l'addio. Ma intanto ci si proietta in avanti verso una nuova folle avventura sotto il cielo.
Da "On the road" di Kerouac
23 ottobre 2009
"..rido e godo assaporando ogni istante e in qualche modo sono più io di quanto non sia mai stata..lui è pura contraddizione..maledizione! nessuno dei piaceri che offro al mio amato basta a mitigare la tristezza del suo sguardo e persino quando mi bacia sento che è un naufrago che pur quanto nuoti non riesce ad approdare dove vuole. Tuttavia..perchè celarlo? ho la pelle calda delle sue carezze, lo sguardo umido, la bocca pronta ai baci. Come... [ ... ] Continua
22 ottobre 2009
Arrivò.
Questo è il punto.
Con un sorriso aperto e luminoso, con tutta la grazia confluita nelle mani, con un accenno d'angoscia negli occhi..e la primavera si mise al lavoro.
- Le tre donne di cartesio -
22 ottobre 2009
"io non ricordavo che tutto era chimera:
l'amore e l'erba, l'amicizia, l'umore e il paesaggio; tutto era chimera. Le promesse tradite, il futuro e le montagne erano chimera. Tutto quello che avevo - e che sognavo - era anch'esso chimera. E di quel regno mitico dopo l'apocalisse non è rimasta che la parola"
- le tre donne di Cartesio -
22 ottobre 2009
Se non penserò all'amore, non sarò niente
Paulo cohelo_11 minuti
19 ottobre 2009
Rispondi | Leggi le risposte (3)
« Indietro - Pagina 47 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE