Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 56 di 353 - Avanti »
Non avevamo intenzione di abbandonare la speranza e attendere passivamente la morte.
Sì avremmo lottato. Che altro potevamo fare? E a quanto pareva avremmo coinvolto anche altri, perchè così aveva detto Alice prima di lasciarci. Come ignorare il suo ultimo avvertimento? Anche i lupi avrebbe combattuto al nostro fianco per Renesmee.
Noi avremmo combattuto, loro avrebbero combattuto e saremmo morti tutti.
(Lol)
Breaking Dawn - Stephenie... [ ... ] Continua
16 giugno 2009
Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... poi hai attraverasato il cielo come una meteora. All'improvviso tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte, e il buio è tornato. Non era cambiato nulla ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.
New Moo... [ ... ] Continua
13 giugno 2009
Rispondi | Leggi le risposte (6)
A mano a mano che la vita avanza e che bisgna rinunciare alle illusioni, ai sogni e ai desideri della gioventù, aumenta la sensazione di essere vittima del mondo e degli altri. Troviamo sempre qualche colpevole della nostra sventura o del nostro fallimento, qualcuno che vogliamo escludere.[...]La maggior parte di noi si definisce in opposizione a qualcosa o a qualcuno, più che a favore di qualcosa o qualcuno. è più facile reagire che agire.... [ ... ] Continua
7 giugno 2009
Rispondi | Leggi le risposte (1)
E' l'attimo in cui tutte le forze improvvisamente ti abbandonano e l'adrenalina pompa così intensamente da diventare paralizzante, e una capitolazione rassegnata fa capolino come uno spettro sul ring.
E' l'attimo che distingue dilettanti da professionisti e vincitori da perdenti. Pochi pugili sull'orlo di quel baratro hanno la forza di capovolgere il match e trasformare una sconfitta annunciata in una vittoria.
La ragazza che giocava con il... [ ... ] Continua
7 giugno 2009
Tuttavia non era la rimarchevole mancanza di emozioni di Lisbeth Salander a disturbarlo maggiormente.Armanskij aveva difficoltà ad accetare che la sua ricercatrice migliore fosse una ragazza pallida, di una magrezza da anoressica, con i capelli cortissimi e il piercing al naso e sopracciglia.Sul collo aveva tatuata una vespa lunga due centimetri e intorno al bicipite del braccio sinistro una serpentina.Nelle occasioni in cui aveva indossato indu... [ ... ] Continua
3 giugno 2009
Oggi, ovviamente, il corpo non e' piu' uno sconosciuto: sappiamo che cio' che batte nel petto e' il cuore, e che il naso e' l'estremita' di un tubo che sporge dal corpo per portare ossigeno ai polmoni. il viso non e' che un quadro di comando dove vanno a sfociare tutti i meccanismi del corpo: la digestione, la vista, l'udito, la respirazione, il pensiero.
Da quando l'uomo sa nominare ogni sua parte, il corpo lo preoccupa meno. Ormai sappiamo anc... [ ... ] Continua
2 giugno 2009 - Roma
... ricordare era vietato, dimenticare mi faceva paura; era un confine difficile da attraversare.
New Moon- Stephenie Meyer
1 giugno 2009
Rispondi | Leggi le risposte (10)
Una cosa ho imparato, ed è di non accettare uno scontro quando sai con certezza che perderai. Per contro non lasciare mai che qualcuno che ti ha offeso la passi liscia. Aspetta il tuo momento e colpisci quando sei tu in posizione di forza - anche se non hai più necessità di farlo.
Uomini che odiano le donne - Stieg Larsson
31 maggio 2009
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce di una bicicletta
Brava a letto-Jennifer Weiner
28 maggio 2009
Rispondi | Leggi le risposte (1)
L'amore è un gioco ad incastro...
Devi trovare il pezzo giusto, devi inciampare e continuare a cercare, come il mare che abbraccia la sua spiaggia, perché senza di lei nn ci sarebbe lui...
Ma le stelle quante sono - Giulia Carcasi
27 maggio 2009
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Tu vuoi sapere come sto? Sto come una pianta senza acqua.
I giorni dell'abbandono - Roberto FAENZA
26 maggio 2009
Rispondi | Leggi le risposte (5)
La musica non tradisce, la musica è la meta del viaggio. La musica è il viaggio stesso.
Io uccido - Giorgio Faletti
25 maggio 2009 - Avellino
Rispondi | Leggi le risposte (2)
« Indietro - Pagina 56 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE