Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 57 di 353 - Avanti »

da kiki

Solo piccoli sogni, quando c'erano, a volte sbiaditi dall'aria di mare come i muri di certe case. Piccoli sogni, ma che quando si spezzano diventano lo stesso un grande dolore.

Io uccido - Giorgio Faletti

25 maggio 2009 - Avellino

 

da IceHeart

Vuole soltanto vivere. Vuole che vivere sia il suo incarico e il uo capolavoro. E' questo che vogliono tutti. Vite forti, vite piene, vite emozionanti, vite nobili, vite speciali. Nutrono progetti di egoismo su vasta scala.
Saranno intelligenti, saranno sprezzanti, saranno come nessuno è mai stato prima di loro.

Lidia Ravera- La guerra dei figli

24 maggio 2009 - Salerno

 

da Paola

Alla donna della mia vita, il giorno che l'avrei incontrata, avrei donato un campo di neve immacolato, intatto, mai calpestato prima, senza nemmeno il segno di una piccola impronta. E sarebbe stato tutto suo, solamente per lei. E io, quel campo innevato, lo proteggevo. Lo proteggevo e facevo la guardia da anni come un custode fedele, aspettavo. Aspettavo senza nemmeno conoscere la faccia di chi avrebbe avuto in esclusiva il libero accesso. Solo p... [ ... ] Continua

20 maggio 2009

 

da Paola

...Lei è stata come l'acqua che prima mi ha dissetato e poi mi ha annegato...

Esco a fare due passi - Fabio Volo

20 maggio 2009

 

da Anonimo

Niente è complicato se ci cammini dentro. Il bosco visto dall'alto è una macchia impenetrabile, ma tu puoi conoscerlo albero per albero. La testa di un uomo è incomprensibile finchè non ti fermi ad ascoltarlo!

Saltatempo - Stefano Benni

19 maggio 2009

 

da Fallen Angel

"Forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi la passione." La morte separa l'anima dal corpo, ma l'amore separa ogni cosa dall'anima. _Meister Eckhart_

Gargoyle - Andrew Davidson

18 maggio 2009

 

da BETTY per TUTTI

Riassumendo gli elementi già sviluppati, potremmo ricordare innanzi tutto che i nonni non sono solo nonni! Anche dopo la nascita dei nipoti si continua a essere tante altre cose: una moglie, un marito, una persona politicamente impegnata, un soggetto attivo professionalmente, un amante della montagna o del mare, un appassionato di cucina, di musica, di libri gialli, ecc. In altri termini, si vorrebbe essere se stessi senza doversi adeguare a uno... [ ... ] Continua

18 maggio 2009

 

da Diama

Da giovani praticavamo l'amore libero.
nel senso che noi volevamo fare l'amore e le ragazze erano libere di dirci di no.

Diego Parassole

16 maggio 2009

 

da Paola

E' stato uno spettacolino tra noi due, uno di quei giochi che hanno senso solo tra fratelli, perché un fratello è il testimone di un’inviolabilità che da un certo momento in poi nessun altro è più disposto a riconoscerti..

Caos calmo - Sandro Veronesi

Fratelli miei siete i miei gioielli più preziosi... VI AMO!!!!

15 maggio 2009

 

da Paoletta

Helena era stata di colpo il regalo del destino, era un silenzioso "oh!" di stupore mentre il suo pianeta ormai arido e spento ruotava inerte intorno a un sole che pareva brillare solo per gli altri. Era stata la commozione di scoprire che, in mezzo alla terra bruciata dall'arsura, un unico miracoloso filo d'erba stava germogliando

Io uccido - Giorgio Faletti
P.S. leggete questo libro che è meraviglioso!!!!

14 maggio 2009

 

da piccolasognatrice

Il tempo passa.Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa.Anche per me.

<<New moon>>
Frase che per mia sfortuna ho scoperto essere vera.

9 maggio 2009

 

da Paoletta

"Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e di dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la fa ricordare.

Undici minuti - Paolo Coelho

8 maggio 2009

 

« Indietro - Pagina 57 di 353 - Avanti »

vai a pagina: