Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 72 di 353 - Avanti »

da Dani

?C?è gente che suona e va in giro vestita strana, e mi fa sentire meno sola, o meglio mi fa sentire parte di una solitudine più grande che abbraccia l?universo intero e da cui nessuno può scappare, quella formata dalle stesse insicurezze, dalle stesse domande e dagli stessi sbagli che facciamo tutti.
Ecco, più di ogni altra cosa al mondo vorrei essere abbracciata, un abbraccio vero, sincero,
in cui lasciarmi andare per un minuto soltanto, i... [ ... ] Continua

22 dicembre 2008 - Caserta

 

da Debora per Romantici

Capii che poteco sopravvivere. Ero vigile, sentivo il dolore-il senso di perdita che bruciava e s'irradiava nel mio petto in tremende ondate di sofferenza che si abbattevano contro il mio corpo e nella testa-ma me la sarei cavata. Sarei sopravvissuta.
Non perchè il dolore si fosse indebolito con il passare del tempo, ma perchè a quel punto ero divenuta abbastanza forte da reggerlo.
Qualunque cosa fosse successa quella sera-merito degli zombie... [ ... ] Continua

21 dicembre 2008 - Cosenza

 

da AkiHimemiya

Se Romeo se ne fosse andato per non tornare mai più, sarebbe importato qualcosa che Giulietta accettasse l'offerta di Paride? Forse sarebbe stato meglio per lei ricucire i brandelli di vita che si era lasciata alle spalle. For-se, così avrebbe raggiunto quel poco di felicità che le era ancora concessa.
Sospirai e grugnii, quando il fiato mi raschiò la gola. Forse stavo esage-rando con le mie riflessioni. Era impossibile che Romeo cambiasse i... [ ... ] Continua

21 dicembre 2008

 

da Ladybliss

"Tu sei una persona meravigliosa... sei bella, generosa, gentile... sei tutto quello che vorrei essere io. Se agli altri non piaci, o se ti trovano strana, è un problema loro."

"I passi dell'amore" - Nicholas Sparks

17 dicembre 2008

 

da carly91

Edward: io ti chiedo di sposarmi e tu la metti sul ridere?!
Bella: e dai! ho appena 18 anni!
Edward: Bhè, io quasi centodieci, è ora che metta la testa a posto!

da New Moon

17 dicembre 2008

 

da Anonimo

Rifiutai di pensare a quanto sarebbe durata l'attesa. Ammesso che potesse mai terminare...

Stephenie Meyer - New Moon

17 dicembre 2008

 

da sara

Edward: And so the lion fell in love with the lamb..
Bella: What a stupid lamb..
Edward: what a sick and masochist lion...

..Twilight..

16 dicembre 2008

 

da Sima

"Nihal aveva paura di morire, proprio ora che aveva imparato a vivere, ma quello era il suo destino.
Recitò l'incantesimo del volare, e mentre si lasciava trasportare dalla forza della magia, mentre sentiva la vita fuggire, le ali nere che aveva sulla schiena si spiegarono al vento."

Licia Troisi, Cronache del mondo emerso (Il talismano del potere - La guerra di Nihal ed Aster)

13 dicembre 2008 - Belluno

 

da Sognatrice Errante

Sul taxi per andare a Manhattan, ho attaccato bottone subito con il tassista. Lo faccio sempre, anche per capire a che punto è il mio inglese dopo tanto tempo che non lo parlo. Capivo bene. Guardare i film e le serie televisive in lingua originale è un buon allenamento. E poi ho imparato che quando non riesco a dire qualcosa uso la parola get e quasi sempre funziona. Get è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Fabio Volo -... [ ... ] Continua

13 dicembre 2008

 

da Honle

Quando eravamo giovani, eravamo programmati per l'infelicità. Ci insegnavano che per essere felici bisogna avere denaro, successo, un partner di bell'aspetto, un buon lavoro, amicizia, spiritualità, Dio, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Se non avrete queste cose ci dicevano, non potrete essere felici. Ora, questo io lo definisco un vincolo. Un vincolo è per me la convinzione che senza qualcosa non si possa essere felici. Una volta che si è con... [ ... ] Continua

12 dicembre 2008

 

da Sonia

Mi dico che forse in fondo la vita è così:molta disperazione, ma anche qualche istante di bellezza dove il tempo non è più lo stesso. E come le note musicali creassero una specie di parentesi temporale, una sospensione, un altrove in questo luogo, un sempre nel mai. Si, proprio cosi, un sempre nel mai.

Muriel Barbery ( L'eleganza del riccio)

leggetelo non è cosi noioso cm sembra

12 dicembre 2008 - Chieti

 

da Charla

niente è giusto...al massimo è logico

"gioco dell'angelo"

12 dicembre 2008

 

« Indietro - Pagina 72 di 353 - Avanti »

vai a pagina: