Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 90 di 353 - Avanti »

da prettywoman

Quando mi stendo sulle verdi rive di un affluente secondario, quasi fiabesco nella sua realtà, in un paesaggio primordiale in cui manca il minimo richiamo alla civiltà umana, a volte riesco a operare quel miracolo cui tendono come a una meta suprema i più grandi saggi dell'Oriente:senza che mi addormenti, il mio pensiero si dissolve nella natura circostante, il tempo si arresta e non significa più nulla, e quando il sole che tramonta e la fre... [ ... ] Continua

12 agosto 2008

 

da Barbara

Non vedo l'ora di raccontare tutto a Luisa. E dirle che forse i principi azzurri esistono davvero. Arrivano prima o poi, solo che non possono sempre star lì ad aspettare che tu schiocchi le dita. Hanno i loro tempi.

meno male che ci sei

12 agosto 2008 - Matera

 

da prettywoman

Signore, ti ringraziamo d'averci dato l'amore.Ci hai pensato ''insieme'' e ci hai amati così, l'uno accanto all'altro.Signore, fa che apprendiamo l'arte di conoscerci profondamente, donaci il coraggio di comunicarci le nostre aspirazioni, gli ideali, i limiti stessi del nostro agire.Che le piccole inevitabili asprezze dell'indole, i fugaci malintesi, gli imprevisti e le indisposizioni non compromettano mai ciò che ci unisce, ma incontrino, inve... [ ... ] Continua

11 agosto 2008

 

da pikkola de per nessuno

"non lo sai?sono un arabo:noi crediamo alla fatalità.E tu cosa credi?Nel destino o nella volontà?"
"Io so ke il destino è già segnato e tu devi seguire il solco, non puoi immaginare nulla ma adeguarti e sperare che non ci sia nulla di brutto scritto su di te. Invece la volontà è quella che da vita ai sogni."
Lui ride ma stavolta non c'è ironia quando dice:" Non ci crederai, ma la penso anch'io così."

tratto da *a piedi nudi, a cuore... [ ... ] Continua

11 agosto 2008

 

da prettywoman

Non ti pare meraviglioso?Io non ti conoscevo, tu ignoravi la mia esistenza.Pensa;e se le nostre strade della vita sulle quali noi camminiamo non si fossero mai incontrate?Un'inerzia, un ostacolo qualunque, e noi saremmo rimasti lontani, non ci saremmo conosciuti mai.Sono talmente convinto che era necessario che noi ci incontrassimo che questo pensiero mi fa paura.Dovevamo incontrarci, perché Qualcuno ci guidava.

Da ''Qualcuno ci guidava'' Pie... [ ... ] Continua

11 agosto 2008

 

da prettywoman

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove, t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:così io t'amo, perché non sò amare altrimenti che così, in questo modo in cui non sono e non sei, così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, così vicino che si chiudono i tuoi occhi al mio sonno.

Da ''T'amo senza sapere come'' di Pablo Neruda.

9 agosto 2008

 

da prettywoman

Risuoni il tuo amore nella mia voce, riposi il mio silenzio, in ogni movimento che tu sia in me.Splendi come una stella nel buio del mio sonno, il primo pensiero al mio risveglio.Ardi nel mio desiderio e scorri in tutte le correnti del mio amore.Voglio portarti nella vita per sempre come l'arpa porta la musica.

Da ''Passando all'altra riva'' di Rabindranath Tagore.

9 agosto 2008

 

da prettywoman

Vita della mia vita, sempre cercherò di conservare puro il mio corpo, sapendo che la tua carezza vivente mi sfiora tutte le membra.Sempre cercherò di allontanare ogni falsità dai miei pensieri, sapendo che tu sei la verità che nella mente mi hai acceso la luce della ragione.Sempre cercherò di scacciare ogni malvagità dal mio cuore, e di farvi fiorire l'amore, sapendo che hai la tua dimora nel più profondo del mio cuore.E sempre cercherò n... [ ... ] Continua

9 agosto 2008

 

da stellina

A volte, quando ami, accade che lo dici nel modo peggiore, perchè se fosse tutto chiaro e limpido non sarebbe amore. Amore è confusione e passione e disordine e ancora tanto e di più. E non sempre, quando impazzisci dentro, sai aspettare.
"Perchè io ti amo!"
E non senti altro dentro di te. Non sai dire nulla di diverso. E lo dici a te stesso. Lo ripeti ad alta voce. Lo urli quasi. Folle come solo un innamorato può essere. Folle. E dopo tut... [ ... ] Continua

8 agosto 2008 - Catanzaro

 

da prettywoman

Demoni e meraviglie, venti e maree, lontano di già si è ritirato il mare.E tu come alga dolcemente accarezzata dal vento, nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando.Demoni e meraviglie, venti e maree, lontano di già si è ritirato il mare, ma nei tuoi occhi socchiusi due piccole onde son rimaste.Demoni e meraviglie, venti e maree, due piccole onde per annegarmi.

Da ''Sabbie mobili'' di Jacques Prevert.

8 agosto 2008

 

da Fallen Angel

Tutto qua. Non c'è proprio niente da fare possiamo solo decidere come reagire. Non possiamo cambiare le carte in tavola, ma soltanto giocare al meglio la mano.

L'ultima lezione - Randy Pausch

8 agosto 2008

 

da simona cb

...il vero io è quello che sei tu non quello che hanno fatto di te...

paulo coelho

8 agosto 2008 - Campobasso

 

« Indietro - Pagina 90 di 353 - Avanti »

vai a pagina: