Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 91 di 353 - Avanti »

da prettywoman

I tuoi occhi m'interrogano tristi.Vorrebbero sapere i miei pensieri come la luna che scandaglia il mare.Dal principio alla fine ho denudato la mia vita davanti ai tuoi occhi, senza nulla celarti o trattenere.Ed è per questo che non mi conosci...Se fosse solo un momento di gioia fiorirebbe in un facile sorriso, lo potresti capire in un momento.Se fosse soltanto un dolore si scioglierebbe in limpide lacrime, rivelando il suo più intimo segreto se... [ ... ] Continua

8 agosto 2008

 

da prettywoman

Hai colorato i miei pensieri e i miei sogni, con gli ultimi riflessi della tua gloria, Amore,trasfigurando la mia vita per la prossima bella della morte.Come il sole, al tramonto, ci lascia intravedere un angolo di cielo, hai mutato il mio dolore in gioia immensa.Per incanto, Amore,vita e morte sono diventate per me la stessa meraviglia.

Da ''Hai colorato i miei pensieri'' di RabinDranath Tagore.

8 agosto 2008

 

da prettywoman

Nel tuo sonno, al limite dei sogni, aspetto guardando in silenzio il tuo viso, come la stella del mattino che appare per prima alla tua finestra.Con i miei occhi berò il primo sorriso che, come un germoglio, sboccerà sulle tue labbra semiaperte.Il mio destino è solo questo.

Da ''Nel tuo sonno, al limite dei sogni'' di Rabindranath Tagore.

7 agosto 2008

 

da prettywoman

Mi fermerò senza dubbio, stupito.Se mai ci ritroveremo in una vita futura, nel cammino e alla luce di un'altro mondo lontano.Capirò che i tuoi occhi, simili alle stelle dell'alba, sono appartenuti a questo cielo notturno e dimenticato d'una vita passata.Sì, comprenderò che la magia del tuo viso, è pronta ancora al balenare appassionato del mio sguardo, in un incontro immemorabile e che al mio amore tu davi un mistero di cui non conosci più... [ ... ] Continua

7 agosto 2008

 

da Cherry

"Ascoltare, come scrisse Nuala nelle 'Convocazioni', è il sentiero che conduce alla saggezza soltanto quando è il risultato di una decisione consapevole e non un vuoto di percezioni".

"Eldest" - Christopher Paolini

6 agosto 2008

 

da Fallen Angel

Quanto colore invece nei sogni. [...]poi ti svegliavi in un alba fredda e tutto si riduceva immediatamente in cenere. Come certi antichi affreschi rimasti sepolti per secoli e improvvisamente esposti alla luce del giorno.

La strada - Cormac McCarthy

6 agosto 2008

 

da prettywoman

Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu.Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici, germoglio di tutti i germogli e cielo dei cieli, di un albero chiamato vita, che cresce più alto di quanto l'amore spera, e la mente nasconde, la meraviglia che le stesse separa.Ma il tuo cuore esiste nel mio.

Da ''Per te''di E.E.Cammings.

6 agosto 2008

 

da anna coccinella115

Kublai Kan a Marco Polo:-Viaggi per rivivere il tuo passato?O meglio, viaggi per ritrovare il tuo futuro?-
Marco Polo:-L'altrove è uno specchio in negativo. Il viaggiatore riconosce il poco che è suo, scoprendo il molto che non ha avuto e che non avrà.

da "Le città invisibili"

6 agosto 2008 - Bari

 

da Eleonora

Le coincidenze sono le cicatrici del destino...

"L ombra del vento"

6 agosto 2008 - Ascoli Piceno

 

da Eleonora

"Quando morirò, tutto quello che possiedo sarà tuo, Julian...eccetto i sogni"

"L ombra del vento"

5 agosto 2008 - Ascoli Piceno

 

da prettywoman

Il nostro amore è nato quando tacendo ci siamo accorti di parlare la stessa lingua.Ci siamo guardati l'uno nell'altro, come in uno specchio fedele e ciascuno ha visto sorgere nell'altra anima l'immagine di se stesso.E solo quel giorno in cui tu eri me e io ero te, noi due eravamo una cosa sola, fusa nei ricordi del nostro amore.Come la fiamma nata dalla terra questa cosa nostra, fatta della nostra carne e più ancora del nostro spirito, tendeva... [ ... ] Continua

5 agosto 2008

 

da Eleonora

Il cuore della donna è un meccanismo complesso, insensibile ai rozzi ragionamenti del maschio avventuriero.Se si vuole davvero possedere una donna, bisogna imparare a pensare come lei.Tutto il resto, il morbido involucro che ti fa perdere la ragione e l onore, viene di conseguenza.

"L ombra del vento"...stupendo

5 agosto 2008 - Ascoli Piceno

 

« Indietro - Pagina 91 di 353 - Avanti »

vai a pagina: