Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 92 di 353 - Avanti »
" Non importa perdere piccola. Si può perdere anche tutta la vita. Capita. Importa come si perde. Come"
Gian Antonio Stella
"La bambina, il pugile, il canguro"
5 agosto 2008
"di recente, ho scoperto una cosa: i veri amici somno quelli che ci stanno accanto quando accadono le cose belle. Si schierano dalla nostra parte, gioiscono per le nostre vittorie. I falsi amici sono quelli che compaiono nei momenti difficili, con una triste espressione di solidarietà: in realtà, la nostra sofferenza serve a consolarlòi per le loro vite miserabili..."
Paulo Coelho
4 agosto 2008 - Taranto
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Perché vivere non è trascinare la vita, non è strapparla, non è rosicchiarla, vivere è abbandonarsi come un gabbiano all'ebbrezza del vento, vivere è assaporare l'avventura della libertà.
''Dammi, Signore,un'ala di riserva'' - Don Tonino Bello.
4 agosto 2008
Se lui t'amasse infinitamente una vita intera... non ti amerebbe mai quanto t'amo io in un solo giorno.
Emily Bronte - Cime Tempestose
4 agosto 2008
Il segreto dell'esistenza umana non sta nel vivere per vivere, ma nell'avere un fine per cui vivere.
La bellezza: che tremenda e orribile cosa! Tremenda, perchè impossibile a definirsi: e definire non si può; perchè Iddio non ci ha proposto che enigmi! Lì gli opposti si toccano, lì tutte le contraddizioni vivono insieme...
I fratelli Karamazov- Dostoevskij
3 agosto 2008 - Rimini
Il semplice fatto di sapere che tu sei da qualche parte su questa terra sarà, nell'inferno, il mio angolo di paradiso. Ti amo.
7 giorni per l'eternità- M.Levy
3 agosto 2008
Il tempo saprà rimarginare le ferite del mio corpo, potrà far sparire questi dolori...ma...il tempo non potrà mai cancellare dalla memoria, il ricordo che ho di lei, sarà la cicatrice indelebile nel mio cuore, sarà la ferita più profonda che nella mia vita da cavaliere ricorderò!
Alex Gasparini - Racconti di Ehrien
3 agosto 2008
Si parte sempre male quando si decide repentinamente.
Si parte correndo, ci si butta, e poi, mentre si corre ci si accorge che il cuore pesa, che al traguardo si arriverà senza fiato, che si poteva fare a meno di correre. Ma qualche volta bisogna davvero buttarsi e mirare a una meta, per non sentirsi troppo esclusi dalla vita stessa...
La sublime arte di amare - Liala
3 agosto 2008
..Io e te potremo avere il mondo...
Il mondo? e che me ne faccio del mondo? potrei averlo anche adesso se volessi, questa notte...ma non serve a niente avere il mondo, quando si può diventare immortali!
Margaret Weis - Il destino dei gemelli
3 agosto 2008
Uccidere per un'uccisione è una punizione incomparabilmente più grande dello stesso delitto. L'omicidio su sentenza è incomparabilmente più orribile dell'omicidio del delinquente. Chi viene ucciso dai briganti viene sgozzato di notte, in un bosco, o da qualche altra parte, e fino all'ultimo momento spera di salvarsi. Ci sono esempi di persone che avevano già la gola tagliata e speravano ancora o correvano, o pregavano. Qui invece quest'ultim... [ ... ] Continua
2 agosto 2008 - Taranto
Ci saranno in ogni tempo e in tutti i Paesi, soprattutto se questi Paesi sono divisi da questioni religiose, dei fanatici ke non domanderanno di meglio ke diventare martiri.
I TRE MOSCHETTIERI-ALEXANDER DUMAS PADRE
2 agosto 2008 - Taranto
Chissà perché le verità elementari sono le più difficili da comprendere? Se io avessi capito allora che la prima qualità dell'amore è la forza, gli eventi probabilmente si sarebbero svolti in modo diverso.
Ma per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sé, anche le cose più nascoste, le più difficili da accettare.
Come si fa a compiere un processo del genere mentre la... [ ... ] Continua
1 agosto 2008 - Padova
« Indietro - Pagina 92 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE