« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »

da Paolo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da massimo

Devo essere sincero, la tua lettera mi ha commosso. Ho la tua stessa età, 21 anni. In molte considerazioni che tu fai, rivedo le stesse che ogni giorno ed ogni volta che mi assale la nostalgia, la tristezza ecc, faccio anche io.
Io sono sempre stato un bravo ragazzo, bravo studente, bravo e gentile con gli altri. Da due anni frequento l'università ma non riesco ad andare molto bene. Al di la della difficoltà che si puo trovare nello studio di materie come quelle che studio io ( ingegneria) mi manca qualcosa di piu che gli esami segnati sul libretto.
Mi manca la ragazza. I miei amici, quelli con cui sono cresciuto, quelli con cui ho fatto la scuola e con cui esco sono tutti con la ragazza o col ragazzo.
Io vivo una sorta di complesso di inferiorità nel vedermi indietro rispetto a loro, nel vedere che uno come me, intelligente, simpatico e per nulla un brutto ragazzo, abbia sempre e sempre raccolto fango e mai soddisfazioni in questo campo.
Come dici tu, anke io avrei tanto amore da donare, se paragonato a come certa gente tratta la propria ragazza. Conosco ragazzi che le trattano male, che stanno insieme solo per una cosa. Io nn mi sono mai riuscito a spiegare come mai certe ragazze preferiscono tipi del genere anzichè ragazzi che sappiano volerle bene e trattarle come si deve.
In parte una spiegazione me la sono data, è la seguente.
Ormai la tv, la moda, lo spettacolo, i vari Costantino e compagnia ci hanno rimbecillito. quotidianamente veniamo martellati dalle mode e guai a nn seguirle per qualcuno. Moltio si credono degli sfigati se nn comprano gli okkiali ultimo modello, se nn vanno nel locale piu In il sabato sera, se non hanno il vestito che mette vieri o kissacosa.
Purtroppo molti ragazzi della ns età, sentendosi con poca fiducia in loro stessi ed avendo scarsa personalità, tendono ad affidarsi alle mode, ai costumi, per apparire diversamente dalla loro vera realtà. Cercano di mascherare il loro vero IO per far vedere agli altri che a loro la vita volge meglio di quella di un altro che magari non fa le stesse cose.
Il sabato sera quando esco e mi capita di andare in qualche locale o pub vedo un scco di questa gente, che si atteggia coem se fosse il Padre eterno, ma che in realtà non vale nulla. E' arrogante per mascherare le proprie insoddisfazioni e i propri punti deboli. E tutto il mondo gira cosi.Purtroppo. Mi spiace che al giorno d'oggi le ragazze siano piu vicine a questo target di persone piuttosto che al mio.
Io credo che chiunque se avesse il minimo indispensabile per essere felice, renderebbe meglio in qualdsiasi campo in cui si trova ad operare. Io renderei anke meglio nello studio, chi nel lavoro ecc.
Io tutte le mattine sono all' università dalle 9 alle 19 per studiare epoi seguire le lezioni. Studio con i miei amici, poi nei tempi di pausa si ride e si scherza prima di tornare a lezione.
Qundo arriva l'ora di tornare a casa, mi sale la tristezza. E' di nuovo finita una giornata di studio e fatica e ora? Ritorno a casa e chi c'è ad aspettarmi? I miei genitori e basta. Vedo i miei amici che magari vanno a trovare la ragazza, queste vengono a prenderli fuori dall' università, vanno a mangiare assieme, ecc, insomma hanno uno sfogo, un obiettivo da raggiungere che da loro la forza per pensare "ok sto ancora attento un po a lezione perchè poi vado da lei". Io invece spesso e volentieri mi rompo le scatole e scrivo per inerzia. Perchè? perchè anche io non posso godere del minimo che ogni ragazzo vorrebbe alla mia età? perchè nessuno mi vuole? Non sono brutto, non sono antipatico, sono bravo come non so chi, ma allora, cosa devo fare? Buona fortuna Paolo, non sei il solo a sentirti cosi.

17 luglio 2005

da nadia11

Come vedi da questo sito ci sono tanti ragazzi e ragazze nella tua stessa situazione.E questo problema della solitudine e uno dei piu grandi presenti nel mondo.Come uscirne...ma proprio cosi, c e questo sito dove puoi comunicare con gli altri. Trova qualcuno del tuo luogo o magari anche distante(non e un problema viaggiare quando ne vale la pena), Qui puoi discutere e sfogartti con tutti gli alri che soffrono come te.Tu guardi solo i ragazzi che sono in compagnia, allegroni e divertenti. Ma credimi, ce ne sono molti di piu che sono come te.Io sono una mamma che ha un figlio in prigione per droga. Anche lui ha sofferto la solitudine e per farsi accettare ha fatto di tutto.Delusioni e sofferenza, fino ad arrivare al fondo. Avesse avuto un sito cosi a disposizione dove si puo parlare a cuore aperto, forse avrebbe trovato un compagno sincero.Un vero amico.Scrivi agli altri, si sentono come te, aiutali e sarai aiutato. Sei intelligente vali molto.Trovatevi, incontratevi, fa il primo passo.Auguri!

19 luglio 2005

da sam

ciao Paolo, sai... in questi giorni mi è capitato di pensare a te, forse è strano pensare ad un ragazzo che nemmeno si conosce, ma mi chiedevo cosa stessi facendo... come stessi passando le giornate... e come ti sentivi... spero di sentirti presto...
un bacio
sam

19 luglio 2005

« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »