CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da marco per tutti
da simile
Caro MARCO,
D' impulso, appena ho letto la tua risposta alle nostre parole, la mia reazione è stata di pensare: "Ma cosa dice? Ci risponde: SONO TRISTISSIMO!! RISPONDETEMI IN TANTI!!!" ??
Scusami ma mi è venuto da pensare: "Mi sà tanto che questo vuole solo farsi compatire da qualcuno". Attento se cosi' e': questa può essere anche una forma morbosa di piacere. Si prova godimento nel sentirsi soli e derelitti...e nel farsi consolare. Ma l' unico risultato che comporta questa dinamica mentale e' il farti vivere in una situazione stagnante di eterno ( spero di no per te) dolore...Se così fosse, io mi sono detto: "Scelta sua, ma io non ci sto a consolarlo con belle paroline confortanti che trovo inutili quando diventano troppe!!".
Ora, perdona la mia immediata durezza, non voglio che il mio giudizio ti risulti superficiale, ma ho voluto essere sincero.
Sappi che io non posso giudicare a fondo la tua situazione e quindi non so' se quello che ho descritto qui sopra e' il tuo caso. Magari ho esagerato!! Ricorada solo che se così è, per quel che io ne sò sarà solo responsabilità tua (come lo è stata mia a suo tenpo) e che se veramente cerchi la serenità l' unico che realmente te la può dare sei tu...E se realmente la cercherai, per quel che ne sò farai quello che ti ho detto nella dedica precedente: ti metterai in discussione e cercherai aiuto..
Attento che il detto "Non ce peggior sordo di chi non vuol sentire" si riferisce anche a casi come questo.
Ora ti lascio sperando di non esserti risultato troppo brusco, ma magari se la mia percezione è esatta è anche possibile che questa mia reazione ti sia risultata utile.
Ora ti lascio...e tira fuori le palle sei un uomo!!!
2 agosto 2005
da marco
x Fiore
guarda che il problema non è la fiducia in me stesso, io non ho fiducia nelle altre persone!
x Madge
La penso + o - meno come te, anche i ole tue stesse paure, di gettare al vento la mia giovinezza, di avere brutte conseguenze anche nel resto
x simile
non hai capito proprio niente, ho scritto rispondetemi in molti perchè vorrei avere dei consigli x venirne fuori, e perchè volevo sapere di altre testimonianze. Non cerco paroline buone e frasi fatte x farmi compatire, anzi le detesto!
3 agosto 2005
da Simile
Bene!! Sono contento di sentirti dire questo!!
Purtroppo ieri sera ti ho scritto la risposta di sera tardi ed ero stanco, quindi ho omesso un pezzo di quello che avevo intenzione di dirti: che tu soffra si sa è normale!! Anch' io, ovviamente, ho sofferto nei miei momenti di sconfrto e di solitudine e a volte credo sia stato un bene!!! Di quel periodo nè parlo come se fosse stato un periodo di transizione, di trasformazione della mia persone, quasi un parto di una NUOVA persona, magari questi momenti sono la stessa cosa anche per te!!!
Io voglio parlarti da uno che pensa di aver vissuto un esperienza simile alla tua ( come ormai sai)... Forse sono stato esagerato e troppo immediato ( come sospettavo ), ma questo perchè io sono caduto in quel baratro di cui ti ho parlato e fa paura...Spero che tu non ci cascherai!!
Mi duole vedere che mi hai detto che " non ho capito niente", ma se queste parole vengono da una rabbia nata da ciò che ti ho scritto, ben venga!! Per me vuol dire che hai ancora forza in te e che magari non sei ancora arrivato dove ero arrivato io e questo non può fare altro che farmi piacere.
Bene!! Sai avere le palle!! Buona Fortuna!!
3 agosto 2005
da simone
ciao marco, sono simone di 23 anni... stessa identica situazione. leggendo le tue parole ho provato ciò che provo su me stesso da parecchi mesi. lo so, ci laceriamo, ci danniamo, ci disperiamo, piangiamo e ci sembra di essere senza speranza. ma parti proprio da questo tuo dolore, cerca di reagire proprio grazie al tuo dolore, non soffocarlo mai, ma vivilo e traine forza. ascolta! è difficile lo so non avere una relazione sentimentale per chi come te la desidera tanto. ma credimi, ragazze con cervello in giro ce ne sono, ragazze alle quali nulla importa dei supermuscoli o dei megagasati e che cercano chi sappia farle sentire delle regine. il tuo animo così lacerato non può che dare solo affetto ed amore sincero e vedrai che ciò che stai passando paradossalmente ti aiuterà. certo... ci vuole anche un pò di coraggio. diciamocelo chiaramente, male che vada può dirti di no, e allora? il 99% di ciò che viviamo è sconfitta, quindi in caso di rifiuto vai avanti. credimi, ti parla uno che è stato mesi col tuo stato. parti dal tuyo dolore, non soffocarlo, anzi... plasmalo in felicità e coraggio. fatti forza e buttati ogni qualvolta ti viene l'impulso di buttarti. forza, se non parte da te, ahimè, è difficile che qualcuno possa risollevarti.
simone
3 agosto 2005
da Tia
Ma sai cosa ti dico? Secondo me Marco, tu stai cominciando a "crescere" ora! Difatti dici che se vedi del sesso in Tv o gente che si bacia ti viene il groppo in gola, perchè non l'hai mai provato. E' qualcosa che è successo a tutti tutti tutti. Tutta l'umanità passa di lì. Devi fregartene altamente di quanti anni hai. L'età, credimi, non ha alcuna importanza! L'età non conta! La giovinezza non è un momento, è uno stato della mente! Sei diventato giovane adesso e ti stai preparando ad amare, stai sereno!
9 agosto 2005
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938