Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Arianna per tutti

Secondo voi Dio esiste?
Se si perchè?
Se no perchè?
Io francamente non ci credo, una volta si, ma poi con il passare del tempo, ho smesso di crederci, io non ho mai avuto prova che Dio esistesse, ma non ho mai bestemmiato per rispetto a chi ha la fede in Dio.
Allora vorrei chiedere perchè voi ci credete? E perchè altri no?
Rispondetemi in tanto, ciao Ari

20 agosto 2005

Categoria: Domande

da Anonimo

ciao arianna se tu ci credevi nn capisco il motivo x il quale hai smesso di credere in lui?!?cmq è qst il bello credere in lui anke se nn si sa k è!avere fede, e poi rifletti su una cosa, tutto qll k sta accadendo nel mondo nn è x colpa di Dio ma bensì dell'uomo xk è omperfetto..x me Dio esiste xk ha sempre risp alle mie preghiere, ma solo rivolto a lui, no a maria ne sant'agata ne san girolamo ma solo ed esclusivamente a lui!!x adesso glio ho kiesto una cosa k x me è importante ma ancora nn mi ha risp oppure lo ha fatto ma io nn sn capace di captare la sua risp!se nn mi risp vuol dire k il suo progetto divino x me nn è qll k io gli kiedo!!!ci credo xl lui c'è davvero xk tu hai bisogno x forza di vederlo all'opera x credergli???io no!

20 agosto 2005

da chicca

Fin da piccola ho seguito il catechismo perché mio babbo voleva così, ma non adoravo andare in chiesa perché anch'io non credevo al 100%100 in Dio...sono cresciuta e la mia fede é diminuita sempre di più..ci sono dei momenti dove mi piace rivolgermi ad un dio mio, inventato ma non credo che esista..il motivo per cui non crede viene proprio da quando ero più piccola, perché alposto di insegnrami ad amare Dio al catechismo mi facevano fare giochi pur di farmi andare in chiesa, oppure mi parlavano del diavolo, cosa c'entrava?La fede non si acquista così...

20 agosto 2005

da Yashal

Non lo so se esiste o meno... a volte mi sembra di si, a volte no... nn so proprio che dirti! Sono abbastanza confusa anche io!

20 agosto 2005

da lalla

Io nn te lo so proprio dire se esiste qualcuno..ma credo ke qualcuno da qualke parte ci sara...ma è logico ke ci sta ki la pensa diversamente a ki le cose vanno bene Dio esiste ma a ki vanno male nn esiste nessuno...io francamente nn so proprio ke dirti xke a me a volte vanno bene ma a volte mi viene veramente questo dubbio:Dio Esiste veramente?!?!??cmq hai fatto una bella domanda..veramente!!!!!1bacio

20 agosto 2005

da HappyTime

Carissima... Ci sarebbe così tanto da dire al riguardo... Sai cosa credo di aver capito... Credo di aver capito che di modi di vedere Dio ce ne sono tanti e ognuno di noi, se vuole, deve cercare di trovarne uno suo o aderire a quello che gli sembra più incline al suo modo di essere.
Indiscusse testimonianze dell' esistenza di Dio non ce ne sono, ma io mi dissocio dall' idea tipica della nostra religione istituzionale, che dice che a Dio bisogna crederci e basta. Io mi sono posto delle domande a cui ho voluto delle risposte e le ho trovate, ma non nella nostra religione di stato che io ora rispetto esclusivamente come tipica del mio retaggio culturale, ma niente di più.
A volte penso: io stesso sono testimonianza che Dio esiste. Se noi ci siamo, c' è un perchè.
La nostra mente e la perfezione del nostro corpo è testimonianza della straordinarietà della vita.
Vedi dietro il mio pensiero c' è una concezione di Dio che si allontana da quello che secondo me la nostra religione di Stato ci racconta: io credo che Dio è la vita in ogni suo aspetto. Noi, gli animali, le piante, le pietre facciamo parte del Grande Spirito: Dio!! Di certo non è il vecchio che sta seduto sul trono di un fantasioso paradiso in chissà quale cielo che sta a guardarci soffrire massaggiandosi bellamente la sua barba lunga (Un po' sadico sto Dio qua!!)... Spero che quest' idea sia ormai cancellata nella testa della gente (occidentale).
A volte sento le persone parlare di Dio come se lo conoscessero bene... Dio fa questo e Dio pensa questo e Dio si comporterebbe in quest' altro modo... E' normale che tanta gente poi diventa atea o pensa che Dio sia un invenzione dell' uomo...In effetti spesso ho l' impressione che ci sia nela religione di Stato un idea costruita di Dio che però allontana da quel che è la verità. Non voglio dire di conoscere la verità, ma solo che molti di noi dovrebbero smettere di dire com' è Dio come se fossero suoi confidenti... Anche se glielo fai notarae ti rispondono: "Non è vero!!Io non posso concepire com' è Dio!!" Ma purtroppo sono stati abituati a ragionare in un certo modo perchè le loro "guide spirituali" ragionano così. Il problema è che molte delle loro "guidi spirituali" hanno una conoscenza di Dio che nasce dai libri e quindi dal cervello, dal raziocigno, ma ciò non basta. Dio si conosce con "l' intuito". Anche i preti lo dicono, ma, generalizzando, la loro percezione di tale cosa è solo a livello della mente, perchè il loro intuito non è ancora risvegliato e quindi ti spiegano una cosa che in verità loro non hanno ancora conosciuto se non minimamente, ma non in maniera sufficiente per essere vere "guide spirituali". E inoltre la loro conoscenza è molto settoriale. Confinata nei dogmi cattolici. Non hanno approfondito la conoscenza di altre religioni e quindi il loro punto di vista per me è limitato.
Secondo me per risvegliare l"intuito" bisogna realmente volerlo risvegliare e quindi lavorare per farlo.
Qualora qualcuno lo volesse fare deve capire che non è cosa che si risveglia facilmente.
Molti si chiedono: Come può esistere un Dio che permette al mondo di andare così? La risposta che dò io è: Il mondo va così perchè Dio ci ha dato il libero arbitrio e sa anche che noi possiamo smettere di soffrire, ma solo nel momento in cui lo vorremo davvero.
Inoltre non è attraverso la sofferenza che l' uomo riesce e cerca di crescere a livello spirituale per staccarsi dal pesante mondo della materia?
E' vero, l' "uomo" è imperfetto e lo sarà sempre se cerca di raggiungere la perfezione come singolo individuo. Ma se pensiamo a tutti gli esseri umani, alla natura e agli animali come una grande comunità... Allora secondo me potremmo incominciare a guardarci come parte di un qualcosa di "perfetto".
Ora ti lascio perchè avrei chissà quanto ancora da dirti, ma non posso stare a scrivere una nuova "bibbia":-))))) Spero solo di esserti stato di aiuto.
Sò che molti argomenti andrebbero sviluppati meglio, ma non credo sia questo il luogo per farlo.
Ciao

20 agosto 2005

da Arianna

Grazie Lalla, cmq Anonimo e HappyTime io non credo a quello che dite soprattutto nell'ultimo, perchè io mi fido più della scenza, che dimostra i fatti, che a qualcosa dove non ci sono nemmeno delle testimonianze dell'esistenza di Dio o di suo Figlio Gesù.
Rispondetemi, un baciao a Lalla

20 agosto 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »