CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Alessia
Ho una storia da raccontare. Molti qua vengono solo per scrivere delle storie inventate, io non sono in quel gruppo. Non so perchè sono venuta a scrivere qui perchè questa è una storia talmente personale e triste che vi sembrerà inverosimila ma spero che ci sarà qualcuno che mi darà conforto.
Tre anni fa passeggiavo per strada con il mio ragazzo e mi sono sentita male.. stavo con Mattia da più di tre anni e ci saremmo sposati a fine mese, avevo 24 anni e lui 26. Mentre mi accasciavo a terra e mi sentivo mancare il fiato lui mi ha portato in ospedale. Avevo un tumore al fegato. Avanzato al quarto stadio. Sarei mortasenza un fegato nuovo. Mi inserirono in lista ma non c'erano molte speranze che mi trovassero un fegato.. avrei dovuto aspettare mesi.. magari anche anni e sarei sicuramente morta. Mattia mi diceva che sarebbe andato tutto bene.. che avrei avuto un fegato e che ce l'avrei fatta. Veniva ogni giorno da me.. parlavamo, giocavamo a carte, mi faceva dimenticare che avevo bisogno di un fegato nuovo.. che se fossi stata fortunata dentro di me avrei avuto un pezzo di uno sconosciuto.. Ricordo ancora quando stava accanto a me notti intere a leggermi "Il signore degli anelli" il nostro libro preferito. Lo ho amato come non ho mai amato nessuno.. nemmeno me stessa.. poi una sera sei venuto da me e mi hai detto che mi amavi, che per me avresti fatto tutto e di non scordarmi mai di te. Ma come potrei? Il mattino dopo arriva il dottore che mi dice che c'è un fegato nuovo per me.. ottimo! L'operazione durò 5ore senza complicazioni. Passano i giorni e Mattia non veniva più a trovarmi.. non mi chiamava e non mi rispondeva alle chiamate. Un giorno arriva sua mamma e mi da un biglietto iniziando a piangere:
"CIAO PIKKOLA! RICORDI QUANDO TI CHIAMAVO COSI'? RICORDI QUANDO SIAMO ANDATI INSIEME AL PARCO, IO TI HO DETTO CHE DOVEVO ANDARE PER UNA SETTIMANA IN TOSCANA E TU NON VOLEVI ASSOLUTAMENTE? IO TI HO DETTO CHE UN PESSO DI ME SAREBBE SEMPRE STATO IN TE.. RICORDI? BEH, ORA E' DAVVERO COSI'! TI AMO.."
E seppi chi mi aveva dato il fegato..
6 ottobre 2005
Categoria: Drammatiche
da saretta
è 1 storia triste... ma allo stesso tempo bellisima...
6 ottobre 2005
da Anonimo
Come si puo' commentare tutto questo?
Alessia sto piangendo...
6 ottobre 2005
da xyx91
Nn dire ca**ate questa è una storia inventata che viene passata x i diari.Anche io ce l'ho sul mio!!E poi dici che ci sn storie inventate???Ma cm ti permetti a scrivere queste str****** qui?Hai scelto la categoria sbagliata;quella delle frasi divertenti sta più giù.E cmq così prendi in giro te stessa e soprattutto le persone che vengono qui a scrivere di problemi veri e che cercano un consiglio o un sostegno morale.Ti devi sl vergognare!!
6 ottobre 2005
da eli
per incominciare stai offendendo molta gente che in questa sezione scrive il dolore provato per qualche disgrazia e che vuole solamente un po' di conforto..e poi la tua dedica ce l'ho scritta sulla smemo del 1998..non vorrei giudicarti..cmq se è vero..è una storia fantastica
6 ottobre 2005
da Alessia
Grazie per le risposte..
Lo so è una storia triste.. molto triste..
Ho fatto fatica ad accettarlo.. lui non mi ha detto quello che aveva intenzione di fare.. e lo ha fatto perchè sapeva che non avrei mai accettato.. nemmeno se pativo le pene dell'inferno.. subito ho pensato che era la cosapiù brutta che mi potesse capitare.. lui era morto per causa mia in fondo.. e io avevo con me il suo fegato e non potevo levarmelo..
Non potevo nemmeno dimenticare.. impossibile! Ogni volta che mi levavo la maglietta.. ogni volta che mi facevo la doccia.. ogni volta che mi cambiavo.. quella cicatrice me lo ricordava.. ogni volta che prendo gli immuno-soppressori mi ricordo che qualcosa in me non è mio.. e mi ricordo di chi è.. poi ho capito che non dovevo vergognarmene.. che nessuno al mondo farà mai una cosa così grande, così immensa, così buona per me.. ho capito che nessuno mi amerà talmente tanto da spararsi un colpa in testa per darmi il suo fegato.. ho iniziato ad andarne davvero fiera.. ho iniziato a portare quell'organo con me come se fosse mio.. perchè lui l'aveva dato a me.. ho capito che sarebbe stato stupido uccidermi perchè avrei sprecato quel dono..
Ora, dopo tre anni, posso finalmente dire.. che sono stata la donna più fortunata del mondo a trovare un uomo come Mattia.. e che ogni volta che vedrò quella cicatrice.. sorriderò..
6 ottobre 2005
da alessandra
ciao...ma scusa, non ho capito, allora lui si è ucciso x te?.come ha fatto?.
6 ottobre 2005
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938