Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da gio

E' incredibile come leggendo altre dediche di questa sezione ritrovi molti sentimenti che provo anche io. Almeno in questo non sono solo.
Ma per il resto la solitudine mi uccide. Mi sento inutile, fuori posto, senza che nessuno si interessi veramente a me. Se non mi facessi sentire io non parlerei mai con nessuno. E cmq non riesco a parlare con nessuno di quello che ho dentro. Tranne che con una persona, una ragazza che non sa quanto veramente conta per me, quanto è importante. Sa che ci tengo, ma non sa che per me è tutto, è l'unica persona che mi da la forza di andare avanti. So che per lei non è lo stesso, almeno non così importante, ma non importa, perchè quando penso che per lei non conto come lei conta per me mi sento perso.
Mi manca l'affeto di una ragazza, di un amico/a che mi voglia bene. Vorrei avere qualcuno con cui condividere quello che provo, con cui passare le giornate. Qualcuno con cui condividere le cose che mi piacciono senza dovermi sempre adattare a quello che piace agli altri. Qualcuno che mi voglia bene.
E' solo il sogno di un pazzo?

23 ottobre 2005 - Milano

Categoria: Solitudine

da vito

sai qlè il bello ke il a sognare siamo in 2
stessa e identica tua situazione

23 ottobre 2005

da luciana

E' il sogno d tutti invece! Penso ke capiti a molti d noi, anke a quelli circondati da amici, o quelli cn il ragazzo/a, d desiderare l'affetto d qualkuno ke t voglia bene così come sei, di un legame profondo. Io penso ke ki ha 1 sogno come il tuo nn sia nè inutile, ne inadeguato ma abbia molto da offrire invece. credici. in bocca al lupo

23 ottobre 2005

da Fabrizio

Caro gio, non sei un pazzo e il tuo sogno si realizzerà, devi avere pazienza xkè ognuno ha i suoi tempi in ogni cosa, anke nell'uscire dalla solitudine. Sicuramente puoi cercare di aprirti di più alle persone ke ti sembrano sensibili e in grado di capirti, sarebbe un passo in avanti nell'uscire dalla solitudine, probabilmente queste persone riuscirebbero a capirti e tra di loro troveresti gli amici e le amiche che vorresti. Se non trovi persone ke ti diano l'impressione di capirti, l'unica cosa ke puoi fare è continuare a cercare, la tua ricerca di amici non deve finire finkè non ne avrai trovati. Non rassegnarti alla solitudine, fai tutto quello ke puoi x trovare amici e non essere più solo: sono convinto ke, iniziando ad aprirti agli altri, presto anke gli altri si apriranno con te e avrai molti amici sinceri. Un abbraccio affettuoso, fammi sapere come vanno le cose! Fabrizio

23 ottobre 2005

da Ez

Se lo è allora a essere pazzi siamo in due. Anche io avevo trovato la ragazza che sembrava mi ascoltasse. Anche io ero solo, o quasi, dal momento che le persone definibili come amici non sono altro che personaggi di poco valore. Poi ne ho parlato con questa ragazza e sai cos'è successo? Niente, cioè la cosa peggiore.
Ora sono ritornato ad essere più solo di prima, ma dopo aver sofferto come un cane, ho capito che quegli amici non mi facevano star bene e che quella ragazza non mi meritave.
Ricomincio tutto daccapo. E sai una cosa? Quando non si hanno amici ci si sente giustamente soli. Poi, quando arrivano, ci si sente soli lo stesso. Quando non si ha la ragazza, ci si sente delle cacche perchè si pensa che siamo noi ad avere qualcosa che non va. Poi, quando arriva, anche la ragazza annoia.
Lo so che tu non ci credi. ma la cosa più bella è cercare e non trovare. La felicità non esiste, esiste al massimo la serenità.
Io quegli amici che avevo non li cerco più e non mi mancano. Sono anche io alla ricerca dell'isola che non c'è (una donna, una vita accettabile)e non pensare quindi di essere solo nella ricerca. Chissà se troveremo qualcosa.

23 ottobre 2005

da Anonimo

No adattari agli altri. Abituati a fare a meno di loro. Mandali a quel paese. Tu vali più di loro.

23 ottobre 2005

da marco

caro giò siamo in due (e anch'io ho un'amica che ha x me lo stesso valore e la stessa importanza che ha la tua x te)a provare questi tristi sentimenti, a svolgere queste amare riflessioni, ad avere gli stessi bisogni e desideri.
Tu ti domandi se è pazzia chiedere un pò d'affetto e d'amicizia sincere, un pò d'amore...la richiesta è folle?Beh folle nn direi, anzi direi molto normale, ma forse un pò prematura...xc queste richieste richiedono a loro volta un presupposto:e cioè che nn ci si senta inutili, fuori posto e sempre a disagio con chiunque e dovunque.
Una cosa quindi è sicura:nn potrai realizzare le tue aspirazioni finchè continuerai a considerarti una nullità.
la domanda a questo punto è:si può correggere questo giudizio così negativo che hai nei confronti di te stesso?e da qui muovere, faticosamente certo, lentamente senza dubbio x cercare di migliorare la propria situazione.
Spero di esserti stato di qualche aiuto
In bocca al lupo!

24 ottobre 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »